https://www.traditionrolex.com/30 SU RAI 1 "QUESTO NOSTRO AMORE" - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320139
Connessi 29

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


SU RAI 1 "QUESTO NOSTRO AMORE"

sabato 27 ottobre 2012
Argomenti: Media, TV e Internet

Segnala l'articolo ad un amico

 

Due famiglie, diversissime tra loro, ma con tanti problemi da risolvere. Nella Torino degli anni precedenti il ’68, Vittoria ed Anna sono considerati una coppia clandestina, nonostante una forte unione e la nascita di tre figlie.

- Vittorio è separato dalla moglie che non ha più visto da anni e vive con la sua compagna un amore infinito e sincero. Purtroppo, il divorzio ancora non c’è ancora in Italia e così la famiglia è sottoposta a continue offese e costretta a cambiare continuamente abitazione, non appena il locatario viene a conoscere la loro situazione familiare.
- A Torino, saranno inquilini di uno stabile di molte persone; in particolare, la famiglia del siciliano Salvatore Strano abiterà nello stesso pianerottolo e i contatti tra loro saranno inevitabili. Dapprima, il carattere scontroso e orgoglioso di Salvatore creerà dei contrasti; poi le due famiglie diverranno amiche e divideranno gioie e dolori.
- La famiglia Strano dovrà combattere contro il “razzismo” dei settentrionali verso i terroni e la vita non sarà facile…

- Nel nostro incontro con i protagonisti, il regista Luca Ribuoli sottolinea la modernità di una storia di anni or sono, dal momento che i problemi e i pregiudizi verso le varie “diversità” sono, purtroppo, anche oggi presenti.
E’ stato molto piacevole lavorare con un cast affiatato e di alto profilo e soprattutto è stato entusiasmante lavorare con ben 7 bambini, tutti bravissimi..

- Anna Valle che impersona la protagonista, ci dice che il suo personaggio è attuale. Anna è una donna all’avanguardia, sicura di sè, che vuole lavorare. Tale tipo di donna le calza a pennello.

- Neri Marcorè (Vittorio) ammette che, nella fiction, si troverà contro tutti, sia in famiglia che nel lavoro, ma che il suo personaggio non si arrende mai e dedica la sua vita alla famiglia.

- Con i due protagonisti, gli attori: Marzia Ubaldi, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Nicola Rignanese e Manuela Ventura la quale ci dice che la storia mette in rilievo i valori morali, oggi dimenticati, quali l’amore coniugale, la famiglia, il coraggio, la solidarietà.

“Questo nostro amore” andrà in onda domenica 28 e proseguirà per sei puntate su RAI I



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30