https://www.traditionrolex.com/30 FESTIVAL DI ROMA: FILM IN CONCORSO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 42

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


FESTIVAL DI ROMA: FILM IN CONCORSO

venerdì 12 ottobre 2012
Argomenti: CINEMA, Film

Segnala l'articolo ad un amico

 

IL VOLTO DI UN’ALTRA un film di Pappi Corsicato con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte

- Il volto di un’altra è una commedia che in tono ironico e divertito affronta temi che ormai fanno parte del nostro quotidiano, come l’uso della chirurgia plastica, i media, la spettacolarizzazione della cronaca ecc. Tutto questo attraverso il racconto delle vicende di una coppia di personaggi televisivi pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo: Bella (Laura Chiatti) una splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica e René (Alessandro Preziosi) suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.
Bella viene licenziata perché gli ascolti dello show sono in calo, il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia. Bella, infuriata, lascia lo studio televisivo e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d’auto e rimane fortemente sfigurata. Quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera di Bella, si rivela invece essere un’ ottima occasione per rilanciare la propria immagine.

- Il film è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni in collaborazione con Rai Cinema, con il contributo del MiBAC, di BLS (Business Location Südtirol), MEDIA per lo sviluppo alle Sceneggiature e di Regione Lazio.
Il film uscirà a Febbraio 2013 , distribuito dalla OFFICINE UBU.

JPEG - 44.1 Kb
IL VOLTO DI UN’ALTRA

E LA CHIAMANO ESTATE un film di Paolo Franchi con Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr,Luca Argentero, Filippo Nigro, Eva Riccobono

- Anna e Dino e la loro “estate”. Si può chiamare “amore” questo? Un amore che rinuncia al sesso dunque alla sua realizzazione nel piacere e nel soddisfacimento dell’impulso? Dino il protagonista “ama” Anna ma ha paura di perderla, di deluderla, di farle del male. E allora “non può” desiderarla. Forse Anna è bella, troppo bella per lui… Dino pensa di non meritarsi niente, forse si odia, forse è proprio lui il peggior nemico di se stesso.
Attraverso alcuni momenti narrativi della coppia vissuti in una “simbolica” stanza da letto, parole pronunciate da amici ed estranei, scene iperrealiste, a tratti quasi rubate, brevi ricordi che affiorano insieme a delle fotografie, immagini di un telefonino con cui Dino riprende le sue notti, si ricostruisce piano un puzzle doloroso, quasi un rebus, di questo uomo imprigionato nella sua “coscienza infelice”, come l’ha definita Sartre.

JPEG - 15.4 Kb
E LA CHIAMANO ESTATE

- Il film è prodotto da Nicoletta Mantovani per Pavarotti International 23 srl in associazione con Sonia Raule. Il film uscirà il 22 novembre 2012 distribuito dalla OFFICINE UBU.

PROSPETTIVE ITALIA – CONCORSO LUNGOMETRAGGI
L’isola dell’angelo caduto
L’esordio nella regia di Carlo Lucarelli
Con Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Giuseppe Cederna, Sara Sartini, Daniele Monterosi, Lorenzo Perpignani, Adolfo Margiotta, Veronica Gentili, Irma Carolina di Monte, Stefano Gragnani, Francesco Rossini e Laura Glavan.

- “L’isola dell’angelo caduto”, l’esordio cinematografico dello scrittore Carlo Lucarelli è tratto da uno dei suoi romanzi di maggiore successo.

- Il film è ambientato negli anni dell’ascesa di Mussolini, in un’isola prigione, abitata dal vento e da strane apparizioni, che sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. Quella che inizialmente appare un’inchiesta poliziesca si trasforma in un thriller colmo di tensione e di inquietudine, sospeso tra Storia e mistero.

PNG - 35 Kb
L\’ISOLA DELL\’ANGELO CADUTO

- Un film che guarda a più generi, dal thriller al fumetto, che ha al centro della storia una inquietante isola - luogo sperduto nel Mediterraneo -, dalle atmosfere visionarie tra horror e gotico. Un’isola creata dal nulla, nel bel mezzo della campagna laziale, luogo di fantasia generato virtualmente grazie agli effetti visivi. Il film è prodotto dalla Kaos Cinematografica in associazione con Stemal e Le Talee.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30