https://www.traditionrolex.com/30 ETRURIA ECOFESTIVAL 2012 - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5319497
Connessi 26

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


ETRURIA ECOFESTIVAL 2012

mercoledì 8 agosto 2012
Argomenti: Teatro

Segnala l'articolo ad un amico

 

ETRURIA ECOFESTIVAL 2012 MUSIC & VILLAGE 100 % ECO venerdi 17 agosto ore 21,30 Parco della Legnara-Cerveteri MAURIZIO BATTISTA “Le Mejo serate”.

- Etruria EcoFestival presenta,venerdi 17 agosto,al Parco della Legnara di Cerveteri: Maurizio Battista con lo spettacolo “Le Mejo serate”.

- Maurizio Battista racconta Le mejo serate, i momenti migliori di una vita vissuta sempre a contatto con il pubblico, il suo, quello di Roma.Ambientato in una fraschetta, con tavolini, sedie e tre musicisti da osteria, il mattatore romano improvvisa, ironizza, intrattiene e, tra una battuta e l’altra, invita il pubblico a salire sul palco per partecipare attivamente allo spettacolo.Il suo sguardo scanzonato e le sue domande taglienti, alle gag e ai monologhi, sono gli ingredienti di uno spettacolo esilarante all’insegna della schiettezza e del divertimento, dove la parola semplice e sincera raggiunge le pieghe dell’anima, e dove una certa ‘vivace romanità’ gli permette di sbilanciarsi in una giungla di controsensi ed incongruenze.

- Battista propone inoltre diversi aneddoti legati alla strada lunga e tortuosa verso i prestigiosi palcoscenici che ora calca; quella strada iniziata nelle cantine della capitale, dove si saliva sul palco con il cappotto non per il freddo, ma per paura che ‘sparisse per sempre’. Fu proprio in queste cantine che nacquero i pezzi più famosi del suo repertorio, quelli che poi, con il tempo,sono diventati i suoi cavalli di battaglia, e che ci propone in questa felice occasione: “La siringa”,“paletta e secchiello” e il famosissimo “Portaportese”.

- E poi, per non dimenticare, le storie ‘romanzate’ che hanno popolato le cronache dei quotidiani edei settimanali in questa estate appena terminata.La scaletta degli spettacoli di Maurizio Battista varia ogni sera, a seconda del pubblico e delle notizie di attualità; ma una cosa è certa… con Maurizio Battista si ride!

INGRESSO € 15 + prevendita



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30