https://www.traditionrolex.com/30 SOUNDROME: GRANDE SUCCESSO ALLO STADIO OLIMPICO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 41

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


SOUNDROME: GRANDE SUCCESSO ALLO STADIO OLIMPICO

domenica 1 luglio 2012
Argomenti: Musica, Concerto, Balletto

Segnala l'articolo ad un amico

 

Allo Stadio Olimpico di Roma, affollato di giovanissimi, Soundrome ha presentato un programma eccezionale che comprendeva: Tiesto, Sebastian Ingrosso, i Planet Funk, Max Vangeli, Nicky Romero, Pete Tong, i Crookers, Congorock, Riva Starr, D Lewis, Milling Pot, Elephants in a Hostel e Circo Nero che sono riusciti a trasformare il palco dello Stadio in una gigantesca discoteca a cielo aperto dalla capienza di 25mila persone.

Il tutto, mentre sul maxi schermo si proiettava la partita di calcio Italia- Germania che ha contribuito con il grande successo degli Azzurri a rendere ancora più suggestiva ed indimenticabile la serata.

- Il clou dello spettacolo è stato certamente l’arrivo di Tiesto, verso le ore 23 che ha veramente fatto salire alle stelle l’atmosfera già al colmo dell’entusiasmo. Era l’ospite più atteso e la sua esibizione è stata accolta da applausi e grida incontenibili dei suoi numerosissimi fans.

- Tijs Michiel Verwest, il dj producer più famoso del mondo, olandese di nascita, che possiede una casa discografica tutta sua (Musical Freedom), passato dalla musica trance alla house, era attesissimo a Roma.
- Tiesto ha iniziato la sua carriera a soli 16 anni (ora ne ha 43, ma sembra un ragazzino), come dj nella sua città, mescolando musica house beat con bass-heavy grooves, distinguendosi per originalità e bravura.
- Notato da una casa discografica, pubblica il primo CD dal nome “Forbidden Paradise” Ha la prima esperienza nel mondo della musica all’età di 16 anni, quando viene chiamato ad esibirsi ad un drive-in della sua zona, un club assai noto nella città natale. Qui perfeziona la sua miscela di house beat e bass-heavy grooves, sviluppando un sound completamente differente dalle melodie della maggior parte dei dj olandesi dell’epoca. Inizia un periodo che va dal 1985 sino al 1993 in cui Tiësto diventa dj resident in molte discoteche olandesi. Subito l’attenzione di una prima casa discografica ricade su di lui; con essa, Tiesto produce la sua prima serie di cd mix dal titolo Forbidden Paradise.
- Nel 1995 fonda assieme a Arny Bink la casa discografica Black Hole Recording che lo farà conoscere nell’ambiente internazionale della trance music
- Dall’anno 2000 inizia a crescere la sua popolarità che lo porta a realizzare il progetto Rank 1 con Benno De Goeij e quello con Ferry Corsten dal nome “Gouryella”. La Rivista DJ Magazine lo definisce nel 2002 il migliore al mondo e nel maggio 2003 si esibisce davanti a 25.000 persone all’interno dell’Arnhem’s Gelredome ed ottiene il DVD d’oro. Alle olimpiadi di Atene del 2004 è scelto per suonare alla cerimonia dì apertura e viene poi incoronato dalla Regina Beatrice dell’Order of Orange.Nassau.

- Da allora il successo è in continuo aumento: dalla cerimonia di apertura dei Giochi di Tokio, a numerosissimi concerti, Volumi, Album, tra questi l’ ultimo Club Life Volume Two Miami con sonorità nuove electro e progressive house. Essere riusciti ad averlo nella nostra città è stato davvero un’impresa memorabile. FEDERICO CANZONI SFORZA



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30