https://www.traditionrolex.com/30 UN FILM SU STEVE JOBS - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5319603
Connessi 27

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


UN FILM SU STEVE JOBS

mercoledì 27 giugno 2012
Argomenti: CINEMA, Film

Segnala l'articolo ad un amico

 

LA VITA E IL GENIO DI STEVE JOBS
SUL GRANDE SCHERMO CON FILMAURO

La società di Aurelio e Luigi De Laurentiis distribuirà “jOBS Get inspired” il biopic sul fondatore della Apple interpretato da Ashton Kutcher

- Sarà Filmauro a portare sul grande schermo “jOBS Get inspired”, l’attesa biografia cinematografia su Steve Jobs diretta da Joshua Michael Stern e interpretata dal giovane divo di Hollywood Ashton Kutcher. Ad annunciarlo oggi a Riccione nel corso delle Giornate Estive di Cinema Aurelio e Luigi De Laurentiis.

- Sceneggiato da Matt Whiteley sulla base di un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti collaboratori, “jOBS Get inspired” racconterà la vita del fondatore della Apple negli anni tra il 1971 e il 2001, quelli della sua giovinezza, della nascita della Apple e del suo successo, della crisi che lo porterà fuori dalla società di Cupertino, del suo ritorno in campo negli anni ’90 fino al lancio del primo I-Pod. Il film, attualmente in fase di riprese, si gira per la maggior parte a Los Angeles, ma tra le location ci saranno anche i luoghi in cui crebbe Jobs, come la sua casa d’infanzia, e in particolare lo storico garage al 2066 di Crist Drive a Los Alto dove insieme all’amico Steve Wozniak, cofondatore della Apple, iniziò ad assemblare i primi personal computer della storia. Ad interpretare il ruolo di Wozniak è l’attore Josh Gad, mentre Ahna O’Reilly è Chris-Ann Brennan, compagna di Jobs in gioventù, nonché madre della sua prima figlia.

- Nel cast anche Mattew Modine che veste i panni di John Scully, personaggio cardine nella biografia di Jobs. Entrò alla Apple dopo essere stato convinto da quest’ultimo a lasciare le guida della Pepsi Cola con la celebre frase: “Vuoi vendere per il resto della tua vita acqua zuccherata o vuoi cambiare il mondo?”, e dopo qualche anno diede il ben servito a Jobs stesso esautorandolo da qualunque decisione strategica e costringendolo ad abbandonare la società. Tra gli altri interpreti anche James Woods, Ron Eldard, John Getz, Lesley Ann Warren e Dermot Mulroney.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30