https://www.traditionrolex.com/30 ANTEPRIME CINEMA: DIETRO IL BUIO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 35

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


ANTEPRIME CINEMA: DIETRO IL BUIO

lunedì 14 maggio 2012
Argomenti: CINEMA, Film

Segnala l'articolo ad un amico

 

Tratto dall’opera teatrale “Lei dunque capirà” di Claudio Magris, uno dei più affermati saggisti italiani, più volte candidato al Nobel per la Letteratura, arriva sul grande schermo “Dietro il buio”, l’adattamento diretto dal regista e drammaturgo ungherese naturalizzato italiano, Giorgio Pressbuger (“Calderon” – Globo d’Oro 1982). Il

- Il film è stato presentato in anteprima durante l’8° edizione delle Giornate degli Autori – Venice Day nell’ambito della 68° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ed è stata accolta dalla critica con grande interesse, soprattutto per la quantità di rimandi estetici ed onirici, che prendono spunto dalla psicanalisi di Freud.

- La protagonista di questa “discesa negli Inferi” è Sarah Maestri, una delle attrici emergenti più talentuose del piccolo e grande schermo, che abbiamo già avuto modo di apprezzare in “Notte prima degli esami” e “Notte prima degli esami – Oggi” di Fausto Brizzi.

- “DIETRO IL BUIO” è prodotto da Mattia Vecchi, Valeria Baldan e Giovanni Ziberna per la società Sine Sole Cinema in collaborazione con il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona e sarà distribuito nella sale italiane da Mediaplex Italia a partire dal 25 Maggio.

- La giovane Euridice (Sarah Maestri) intraprende un viaggio attraverso una labirintica “Casa di riposo”, dalla quale il marito cerca di liberarla per ricondurla alla vita normale. Ma il cammino di Euridice si rivela essere un misterioso viaggio nell’aldilà, tra i segreti della vita e della morte, alla quale la donna cercherà di sottrarsi per tornare alla vita, tra le braccia del suo amato, grazie ad un permesso speciale. Con le prime luci dell’alba e l’uscita dall’oscurità dei sotterranei, Euridice avrà la possibilità di scegliere quale delle due strade seguire..



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30