https://www.traditionrolex.com/30 ROMA CELEBRA NAPOLI AL TEATRO PARIOLI - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5317993
Connessi 33

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


ROMA CELEBRA NAPOLI AL TEATRO PARIOLI

mercoledì 18 aprile 2012
Argomenti: Teatro

Segnala l'articolo ad un amico

 

Sabato 28 e domenica 29 aprile ELENA BONELLI in ELENA, NANNARELLA E GABRIELLA ROMA CELEBRA NAPOLI. Canzoni, Storie di Vita ed anche di più…

- Sabato 28 e domenica 29 Aprile, Il Teatro Parioli Peppino de Filippo, presenterà Elena Bonelli in due esclusive serate evento, uno spettacolo dedicato a GABRIELLA FERRI ed ANNA MAGNANI, dal titolo: ELENA, NANNARELLA E GABRIELLA – ROMA CELEBRA NAPOLI. Canzoni, Storie di Vita ed anche di più…Perché Roma celebra Napoli? Un omaggio di tre romane alla canzone napoletana, tanti aneddoti sulle differenze e la storia delle due melodie nel mondo, la vita di due grandi icone della romanità, che hanno fatto della canzone napoletana il loro debutto e punto forte della loro storia artistica.

- Con questo nuovo spettacolo Elena Bonelli interpreterà il repertorio napoletano con cui entrambe, Ferri e Magnani, hanno esordito e che le ha accompagnate nel corso dell’intera carriera raccontando nel mezzo la loro vita, i loro successi misti a solitudine, le loro grandi amarezze mai appagate dalla grande gioia del loro pubblico, dalla consacrazione, dalla leggenda.Da qui l’idea che ha ispirato il titolo dello spettacolo, appunto ROMA CELEBRA NAPOLI, Canzoni, Storie di Vita ed anche di più…in cui si alternano canzoni a momenti recitati, per scoprire sia l’eclettica e affascinante personalità di Anna Magnani, sia di Gabriella Ferri, una voce particolare e graffiante, un look trasgressivo, una personalità misteriosa e carismatica, una delle più grandi interpreti della canzone popolare del nostro Paese.

- Due vite apparentemente così distanti, ma così vicine nei chiari delle luci di scena e negli scuri della vita privata.La vita di Anna è un film già scritto che vede come protagonista una donna passionale, ambiziosa, teatrale. Una presenza totalizzante che mai accettò di essere seconda, cercando per tutta la sua vita di avere sempre l’ultima parola. Una vera e propria bomba ad orologeria che, tuttavia, poteva essere disinnescata facilmente da chi ne trovasse la chiave. Roberto Rossellini vi riuscì, costringendola ad entrare in un vortice di Amore, passione, gelosia e tradimenti che segnarono la vita e la carriera di questa grande artista.

- Gabriella Ferri, uno dei miti della romanità datata anni ’60 ma in fondo eterna, “Un pagliaccio di razza”: così l’aveva definita il grande Federico Fellini parlando di lei, della sua genialità mescolata alla timidezza. Una donna controcorrente in ogni campo della vita, un’artista davvero completa, uno spirito rivoluzionario ed un talento raro, ma la grande profondità ed apertura del suo carattere la rendeva anche un’incompresa, come spesso accade a chi è in grado di dare così tanto, ma non trova poi stesso riscontro nel ricevere.

- Nello spettacolo Elena Bonelli accompagnata dalla New Band di 6 musicisti interpreterà monologhi, racconterà aneddoti e canterà le seguenti canzoni che le due grandi artiste hanno cantato. Uno spettacolo da non perdere questa nuova proposta dell’attrice, cantante e regista Elena Bonelli recentemente premiata come “Ambasciatrice dell’Italianità nel Mondo” per il suo progetto “Roma in the world” che ha trionfato nei più grandi templi della musica mondiale come la Carnegie Hall di New York, il Lincoln Theatre di Miami, e in più di 130 Paesi dall’Africa all’Europa, dal Giappone alla Turchia fino in Corea, cantando nel mondo l’orgoglio di essere romana e reinterpretando la canzone popolare in sei lingue durante i sette anni di questo incredibile tour che ha registrato ovunque il tutto esaurito.Il calore e l’entusiasmo dei parterres internazionali sono la risposta al bel canto e alle emozioni che l’artista riesce ad infondere in platea. programma



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30