https://www.traditionrolex.com/30 PROGETTO TAT AL TEATRO OLIMPICO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5319090
Connessi 40

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


PROGETTO TAT AL TEATRO OLIMPICO

venerdì 17 febbraio 2012
Argomenti: Teatro

Segnala l'articolo ad un amico

 

Regolamento per la partecipazione al PROGETTO TAT – TALENTI A TEATRO DIRETTORE ARTISTICO E PRODUTTORE TEATRALE PER TRE GIORNI Promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Teatro Olimpico

Perché Talenti a Teatro

- Il Progetto TAT – Talenti a Teatro, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri insieme al Teatro Olimpico, quest’anno alla sua prima edizione, si propone come obiettivo quello di porre in risalto due fra le figure professionali più importanti per la vita e l’attività di un Teatro: il Direttore Artistico e il Produttore Teatrale.

- Ad un Direttore Artistico e ad un Produttore Teatrale sono richieste doti professionali ed umane, quali coraggio, fiuto, tempismo, ma anche lungimiranza, concretezza e pragmaticità. L’obiettivo di un Direttore Artistico è quello di proporre al suo pubblico una stagione teatrale, che risponda alle esigenze degli spettatori, sia al passo con i tempi e rispetti le regole del mercato e dello show business. Tutto questo senza perdere di vista l’indole, il carattere e la personalità del teatro, che trova nel Direttore Artistico, il suo più alto rappresentante nel mondo della Cultura e dello Spettacolo.

- Il Direttore Artistico, così come il Produttore Teatrale, è un artigiano speciale che tratta una materia unica e delicata: il talento dei suoi artisti. Ma è anche un manager, che deve saper sorprendere e soddisfare il suo pubblico, tenere sempre sotto controllo la componente economica senza dimenticare di incuriosire la stampa. Finché esisteranno l’Arte e il Teatro avremo bisogno di Direttori Artistici e Produttori Teatrali.

SCHEDA TECNICA DEL PROGETTO TAT – TALENTI A TEATRO

Il Progetto TAT – Talenti a Teatro si rivolge a tutti i giovani, singoli o gruppi, amanti del mondo dell’arte e con intuito per lo show business, che vogliano sottoporre e presentare al Teatro Olimpico un progetto artistico, che sarà valutato da una Commissione mista, in cui saranno presenti, tra gli altri, il Direttore Artistico del Teatro Olimpico ed un Dirigente del Dipartimento della Gioventù. L’Ufficio Stampa del Teatro curerà la Conferenza Stampa di Lancio del progetto TAT, che si svolgerà presso il Teatro Olimpico il 16 febbraio 2012 alle ore 11.00. Lo spettacolo o progetto scelto potrà calcare per tre giorni il palcoscenico del Teatro Olimpico nel corso della stagione 2012-2013, nei giorni 18-19-20 settembre 2012.e il soggetto promotore e/o autore dell’opera selezionata, che tenga presente quanto sopra nonché la vigente normativa prevista nell’ambito dello spettacolo dal vivo. I soggetti promotori e/o autori delle opere presentate si impegnano a munirsi ed esibire copia del certificato di agibilità Enpals e copia del permesso di SIAE.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30