https://www.traditionrolex.com/30 LE NUOVE FICTION DI MONTALBANO 2011 - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318892
Connessi 34

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


LE NUOVE FICTION DI MONTALBANO 2011

lunedì 14 marzo 2011
Argomenti: Media, TV e Internet

Segnala l'articolo ad un amico

 

Incontriamo il cast della nuova fortunata serie “Il commissario Montalbano”, dopo aver visto il primo episodio dal titolo “Il campo del vasaio”.

Si tratta di una storia complessa, intricata, che si muove tra vendette di mafia e tradimenti, con delitto annunciato.

New entry la bellissima Belen Rodriguez che, alla domanda di spiegarci quali sono state le sue impressioni in un impegno cinematografico, ci risponde che, come è avvenuto per la partecipazione al Festival di Sanremo, all’inizio aveva molti timori ma, con grande umiltà, ha cercato di apprendere e di lavorare sodo. L’anno 2011 è stato per lei un anno d’oro e aggiunge che il numero 11 è scaramantico e le ha portato sempre fortuna. Il suo è un ruolo cinico, non troppo impegnativo, ma ha cercato di affrontare al meglio il suo compito.

Luca Zingaretti ci tiene a precisare che la serie di Montalbano si è limitata a 22 episodi in dodici anni e, proprio per questo, continua a mietere un grande successo. Anche se è difficile non identificare la sua persona con quella del celebre personaggio di Camilleri, egli si impegna anche in altri ruoli, tra cui quello di prossimo padre… montalbano1

Alla nostra domanda circa il suo personaggio che, in questa nuova serie ci appare più impegnato ed inquieto, risponde che Montalbano segue il corso dei tempi. Attualmente viviamo momenti più difficili, più precari e ricchi di tensione…

Circa il rapporto con i romanzi di Andrea Camilleri, ci dice che la fiction ha seguito sempre la trama dei testi dello scrittore, presentandoci una Sicilia vera, autentica, con i suoi splendidi paesaggi, ancora intatti. Gli chiediamo quale è il rapporto del Commissario con le donne. Ci risponde che Salvo ama profondamente Livia e che l’amore tra i due dura da tempo, anche perché favorito da una distanza forzata. Con le altre donne, Montalbano si comporta sempre in modo corretto; nella “Caccia al tesoro, comunque, dovrà cedere alle grazie di una giovanissima ragazza…

IlCommissarioMontalbanoIlcampodelVasaio Ed infine, il regista Alberto Sironi che ha curato l’intera serie ci confida che anche i nuovi racconti riflettono lo spirito che li ha sempre animati;unica novità: i sogni del Commissario che aprono e chiudono due storie, intensificando così, l’alone di mistero che circonda gli eventi. Il 14 Marzo è in onda, su RAI I, il primo attesissimo episodio.

SILVANA CARLETTI

Nei quattro nuovi episodi, Il campo del Vasaio, La danza del gabbiano, La caccia al tesoro e L’età del dubbio, si ritroveranno tutti gli altri personaggi che abbiamo imparato ad amare e ad apprezzare nel corso degli anni, come il vice commissario Mimi Augello (Cesare Bocci), Fazio (Peppino Mazzotta), Ingird (Isabell Sollman), Niccolò Zito (Roberto Nobile), il questore Bonetti Alderighi (Giacinto Ferro), Galluzzo (Davide Lo Verde) e Catarella (Angelo Russo).

Un assaggio del "Campo del vasaio"



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30