https://www.traditionrolex.com/30 RABBIT HOLE - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 35

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


RABBIT HOLE

mercoledì 9 febbraio 2011
Argomenti: Prime Cinema

Segnala l'articolo ad un amico

 

Il film di John Cameron Mitchell è un ritratto drammatico e complesso di una coppia che ha perso il figlio in un incidente stradale.

Il dolore è lancinante e i due coniugi reagiscono in modo diverso: Becca, la madre, si chiude in se stessa e rinuncia alla propria vita di lavoro e di moglie, cercando di sopravvivere coltivando il giardinaggio e dedicandosi alla cura della casa. Howie, il padre, si affida a delle terapie di gruppo che si rivelano inutili, fino a cedere alle lusinghe di un’altra donna, ma fuggirà anche da questo rapporto.

JPEG - 35.8 Kb

Becca (una straordinaria Nicole Kidman) incontra il ragazzo che ha provocato l’incidente e lo segue nei suoi spostamenti; quando riesce a parlargli, instaura con lui un rapporto di confidenza: un modo insolito per ritrovare, pur nel dramma, qualcosa del figlioletto scomparso.

La coppia si trascina in un menage triste e abitudinario, movimentato soltanto dalle avventure sentimentali della sorella di Becca, Izzy, e dalla logorroica presenza della madre Nat che cercano inutilmente di consolare, a modo loro, i due coniugi, ma tutto sembra impossibile….finchè qualcosa cambierà l’ordine delle cose riportando un po’ di serenità in una famiglia distrutta dal dolore.

JPEG - 56 Kb

Rabbit Hole “ La tana del coniglio” è il titolo di un libro a fumetti che Jason, l’adolescente che ha investito il figlio dei Corbett, ha scritto e che intende pubblicare. Si tratta di una storia fantastica che parla di universi paralleli, quasi un’evasione cercata per sfuggire ad un cocente rimorso.

Il film è tutto psicologico, introspettivo e ricco di sfumature. Vengono messi a nudo stati d’animo diversi ed intensi che gli attori esprimono in maniera magistrale coinvolgendo gli spettatori in un crescendo di emozioni vivissime.

JPEG - 36.1 Kb

Tratto da un lavoro teatrale del drammaturgo David Lindsay- Abaire, vincitore del premio Pulitzer, pièce che ha ottenuto un grandissimo successo, Rabbit Hole è un viaggio di ricerca della vita che, per quanto sembri inutile e priva di senso, può riservare ancora qualche emozione e desiderio.

SILVANA CARLETTI



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30