https://www.traditionrolex.com/30 I FILM DI DICEMBRE 2009 - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5321792
Connessi 25

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


I FILM DI DICEMBRE 2009

sabato 19 dicembre 2009
Argomenti: Prime Cinema

Segnala l'articolo ad un amico

 

WHITEOUT- INCUBO BIANCO

Lo sceriffo Carrie Stetko ha il compito di dirigere una base americana in Antartide, il luogo più freddo della Terra, dove praticamente non succede mai nulla. Sta quasi per andarsene da quel posto isolato ma, inaspettatamente, si verifica un ominicidio proprio in quelle zone, e Carrie deve rimanere per investigare e trovare il colpevole, insieme all’agente speciale Robert Pryce, inviato sul posto per monitorare il suo operato . I due dovranno cerare di risolvere il caso in tre giorni, perchè poi l’ Antartide sprofonderà nel freddo e nel buio per sei mesi e nessun aereo partirà più da là.

JPEG - 9.6 Kb
WHITEOUT- INCUBO BIANCO

Un thriller girato nello splendido paesaggio desertico del Polo, con i ghiacciai im mensi e il bianco accecante della neve. Si alternano scene di terrore e di grande suspense, fino alla risoluzione del giallo, inaspettata.Diretto da Dominic Sena ed interpretato da Kate Beckinsale e Gabriel Macht

L’ELEGANZA DEL RICCIO

Due personaggi originali e stravaganti vivono in un elegante palazzo parigino a Rue de Grenelle.Si tratta della portiera Renée ( Josiane Balasko) grassa, sciatta e sempre di malumore che tutti immaginano teledipendente, ma che in realtà è coltissima ed esperta di filosofia, musica e tradizioni giapponesi; l’altra è una ragazzina dodicenne, Paloma (Garance Le Guillermic) che finge di essere mediocre e taciturna, in realtà è geniale ed estroversa e ha deciso di uccidersi il giorno del suo compleanno. Grazie all’arrivo del Signor Ozu (Togo Igawa) le due protagoniste incroceranno i loro destini…

JPEG - 14.2 Kb
L’ELEGANZA DEL RICCIO

Un film fuori dagli schemi tradizionali, diretto da Mona Achache tratto dal best seller di Muriel Barbery che ha avuto un singolare successo in Francia e in Italia.

LAND OF DE LOST

Rick Marshall, un celebre paleontologo, inventa una macchina dsel tempo, ma la sua straordinaria scoperta non viene apprezzata dai suoi contemporanei. Viene licenziato dal Dipartimento Scientifico ed è costretto a fare il maestro elementare, finchè non incontra una sua seguace, Hollie, che crede in lui e lo invita a proseguire i suoi studi. Un giorno, mentre si trovano assieme in un Luna Park, arriva un terremoto che mette in funzione la macchina del tempo e così si ritrovano entrambi in un mondo abitato da scimmie e da strani animali, mentre precipitano dalla terra strani oggetti.

JPEG - 22.6 Kb
Poster LAND of the LOST

Il film di Brad Silberling è un remake della fortunata serie TV ed è interpretato da Will Ferrel e Ann Friel.

BROTHERS

L’eroico capitano Sam (Tobey Maguire) è disperso in Afganistan; il fratello Tommy (Jake Gyllenhaal) considerato la pecora nera della famiglia, cerca di stare vicino alla vedova Grace (Natalie Portman) e alle due figlie. L’improvviso ed inatteso ritorno di Sam creerà seri problemi alla nuova coppia….

JPEG - 8.8 Kb
Poster BROTHERS

La pellicola è un remake di “Non desiderare la donna d’altri”, ma risulta, comunque, molto interessante e ricco di suspense. Bravi gli attori ed intensa la sceneggiatura di David Benioff.

AMELIA

JPEG - 27.8 Kb
Poster Amelia

E’ la storia della leggendaria pilota Amelia Earhart, scomparsa misteriosamente nel Pacifico, mentre volava attorno al globo nel 1937. La trama è tratta da tre libri diversi e la sceneggiatura è del famoso Ron Bass. La fine drammatica di Amelia rimane un grande mistero irrisolto.

JPEG - 17.2 Kb
AMELIA

Molte le ipotesi che furono sostenute: che la pilota fosse diventata una spia di Roosvelt; che sia stata catturata ed uccisa dai Giapponesi; che si sia ritirata nel New Jersey sotto falso nome. La fama di questa eroina è stata nel tempo interpretata in vari modi: dalle poesie di Patti Smith, dalla canzone di Joni Mitchell e dai film degli attori Rosalind Russel e Diane Keaton. L’attrice Hilary Swank è una protagonista perfetta dell’indimenticabile mito.

SHERLOCK HOLMES

Uscirà a Natale il film di Guy Ritchie. La storia è diversissima da tutte quelle conosciute finora sul singolare personaggio e non è quella scritta da Arthur Conad Doyle, ma è ispirata al fumetto di Lionel Wagram.

JPEG - 53.4 Kb
Poster HOLMES

Sherlock (Robert Downey) è un vivace personaggio che si divide tra scazzottate, sparatorie e dispute , in compagnia del fidatissimo Watson ( Jude Law). Il film è divertente, scanzonato con qualche eccesso trasgressivo. Piacerà al grosso pubblico.

SPECIALE NATALE

Sembra che le feste natalizie siano nel segno dell’apocalisse con "Planet 51", "Avatar" e "9", tutti in 3D.

Il primo ad uscire è "Planet 51", film di animazione con un budget di 60 milioni di euro e prodotto e realizzato agli Ilion Animation Studios (leader nella produzione di videogame). La storia inizia quando l’astronauta Chuck Baker atterra su Planet 51, pianeta lontano che la Nasa ritiene disabitato. Questo mondo, invece, è abitato da minuscoli esseri verdi che vivono pacificamente in una società molto simile a quella americana degli anni Cinquanta e dove l’unica vera paura è quella di essere invasi dagli alieni, proprio come appare Chuck.

JPEG - 36.3 Kb
Poster PLANET

Una preparazione di tredici anni, ideazione curata da James Cameron e speciali cineprese sono alcuni degli elementi che hanno permesso al regista di "Titanic" la realizzazione di uno dei film più attesi dell’anno: "Avatar" (nelle sale dal 15 gennaio dalla Fox). Il film parla di un’umanità impegnata nella colonizzazione di altri mondi.

Il protagonista è Worthington (Jake Sully), ex marine paralizzato che accetta di partecipare ad un esperimento: dar forma a un avatar, cioè una propria trasposizione genetica controllata mentalmente, che esteriormente ha le sembianze di un membro dei Navi, razza di alieni umanoidi blu e alti tre metri. L’avatar viene portato così su Pandora, il pianeta dominato dai Navi, con il compito di infiltrarsi tra gli alieni. Ma Jake si innamora di una di loro (Zoe Saldana) e si trova a dover decidere se continuare a portare avanti la missione di colonizzazione o schierarsi con la popolazione che l’ha accolto.

JPEG - 9.6 Kb
AVATAR

Nel film "9", infine, il regista visionario Tim Burton e Timur Bekmambetov hanno unito le forze per produrre una pellicola 3D con le voci di Elijah Wood, John C. Reilly, Jennifer Connelly, Martin Landau, Christopher Plummer e Crispin Glover e la musica di Danny Elfman. Il film si annuncia un capolavoro d’animazione con scene da incubo. Basato sull’omonimo corto del regista Shane Acker perfezionato con la computer animation, la trama parla di un mondo parallelo e surreale ove dei post-umani sono alle prese con creature minacciose.

Silvana Carletti



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30