https://www.traditionrolex.com/30 L'ISOLA TIBERINA E IL CINEMA - Estate 2009 - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 31

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


L’ISOLA TIBERINA E IL CINEMA - Estate 2009

venerdì 19 giugno 2009
Argomenti: Prime Cinema

Segnala l'articolo ad un amico

 

Anche quest’anno la splendida isola tornerà ad accogliere le grandi manifestazioni cinematografiche e non solo che l’hanno resa famosa. Durante il periodo estivo (dal 18 al 30 Agosto) si succederanno nell’Isola eventi importantissimi e di grande livello culturale.

Per quanto riguarda il Cinema, vi saranno anteprime ed inediti nazionali ed internazionali e proiezione di film tra i più significativi della recente stagione. Ed inoltre, incontri, scambi, inediti, personaggi, una specie di laboratorio multiculturale che vedrà, tra l’altro, l’anteprima mondiale del film giapponese “Amalfi”, una storia d’azione girata in Italia. Il tutto, nelle sale “Fellini” e “Sergio Leone” appositamente adibite ad hoc nel “Villaggio del Cinema”.

Tra le “Serate evento” vi saranno quelle dedicate a Registi e Cast Italiani, Francesi, Spagnoli, Israeliani, Giapponesi, Ebraici, Messicani, Australiani, Polacchi, Sudafricani, Etiopici ed Argentini .

In particolare: L’Isola mondo comprenderà la sezione internazionale; il Cantiere Italia sarà uno spazio riservato alle pellicole italiane; il Nuovo Cinema Italiano dedicherà grande attenzione alle nuove produzioni; i Mestieri del Cinema racconteranno l’operato dei diversi addetti ai lavori; l’Isola della cultura con il suo Caffè letterario riunirà autori e scrittori di fama, oltre a mostre fotografiche; l’Isola della solidarietà avrà uno scopo benefico ed infine le Radici Erranti sottolineeranno il contributo significativo che la cultua ebraica ha dato alla settima arte.

Tutte le manifestazioni comprendono anche stand, buffet tipici, esibizioni musicali ed altro ancora, per rendere più accogliente ed interessante la partecipazione di migliaia di persone previste come ogni anno.

Giunta alla sua XV Edizione, l’ISOLA DEL CINEMA che vanta l’adesione del Presidente della Repubblica e il sostegno dell’Assessorato alle politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, sarà ancora una volta un “salotto internazionale di Cinema e cultura” sul fiume Tevere, una location davvero suggestiva che renderà piacevole il trascorrere la serata ai tanti visitatori appassionati di Cinema, inteso nella sua migliore espressione artistica, rinfrescati dal celebre Ponentino in una notte tipicamente romana.

SILVANA CARLETTI



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30