https://www.traditionrolex.com/30 FRANCO BATTIATO AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA PER IL FAI - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318192
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


FRANCO BATTIATO AL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA PER IL FAI

martedì 16 dicembre 2008
Argomenti: Teatro

Segnala l'articolo ad un amico

 

Venerdì 12 dicembre al Teatro dell’Opera di Roma ha avuto luogo lo straordinario concerto di Franco Battiato a favore della Fondazione, il cui ricavato verrà utilizzato per sostenere la gestione dei beni posti sotto la tutela del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Applausi a ripetizione per il grande artista che nella splendida cornice del Teatro dell’Opera ha presentato molti brani del suo splendido repertorio e in esclusiva alcune canzoni dell’attesissimo nuovo album “Fleurs 2” che comprende cover di perle del passato da Sitting on the Dock of the Bay di Otis Redding, Il carmelo di Echt di Juri Camisasca a Il venait d’avoir 18 ans e L’addio portati al successo il primo da Dalida e il secondo da Giuni Russo, oltre all’inedito Tutto l’universo obbedisce all’amore.

Bravissimi tutti i musicisti al suo fianco a partire da Manlio Sgalambro, voce – Carlo Guaitoli, pianoforte – Angelo Privitera, tastiere e programmazione Nuovo Quartetto Italiano: AlessandroSimoncini, I violino – Luigi Mazza, II violino, Demetrio Comuzzi, viola – Luca Simoncini, violoncello Davide Ferrario, chitarre.

JPEG - 67.7 Kb
Franco Battiato

Un concerto di Battiato è l’occasione per un viaggio affascinante e sorprendente nel mondo della musica, attraverso ogni genere: solo Battiato sa fondere in maniera così originale la canzone popolare con la musica colta, la nostra tradizione con le culture più lontane ed eterogenee.

Non solo la musica, ma anche i testi di Battiato riflettono la sua personalità eclettica che spazia tra infiniti interessi tra i quali la filosofia e la meditazione orientale. Originale e influente, Franco Battiato è il più famoso cantautore del panorama artistico musicale italiano, e non solo.

Un evento davvero unico reso possibile in Italia dal FAI che a sua volta ringrazia BNL - Gruppo BNP Paribas, Fondazione Carla Fendi, Acea, Regione Lazio, Gruppo Fondiaria SAI, Gruppo Sangemini - Fiuggi e Takeda Italia Farmaceutici S.P.A. Con il Patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma e per la collaborazione Teatro dell’Opera di Roma. Ed inoltre SERATE MUSICALI - Milano.

Maria Elena Canzoni



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30