https://www.traditionrolex.com/30 ANNAMARIA PANZERA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 31

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


ANNAMARIA PANZERA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

mercoledì 27 settembre 2017

Segnala l'articolo ad un amico

 

Roma, Campo de’ Fiori Mercoledì 27 Settembre. La scrittrice Annamaria Panzera alla libreria Fahrenheit 451 per presentare il suo ultimo scritto “Il Passaggio” (Graus Editore)

- L’idea è quella di inserire la cultura tra una chiacchierata e un calice di vino tra amici. Ascoltare e scambiare punti di vista in un ambiente allegro e stimolante.

JPEG - 30.6 Kb
LIBRERIA FAHRENHEIT 451

- Mercoledì 27 settembre, all’ora dell’aperitivo, le 19, la libreria Fahrenheit 451 (Piazza Campo de’ Fiori, 44), ospita la presentazione del libro "Il Passaggio" scritto da Annamaria Panzera. Un "aperilibro" in cui si parlerà del romanzo, pubblicato da Graus Editore nella collana “Tracce” e che racconta di una donna, Elisa, che legge testi in una casa editrice. Un giorno, le capita tra le mani “Il Passaggio”, opera di un autore esordiente, Gerardo, il quale racconta le straordinarie visioni che gli appaiono nel momento di transizione dalla veglia al sonno. Elisa si sente immediatamente vicina alla storia di quest’uomo e decide di incontrarlo per confrontarsi con lui sul fenomeno. Il passaggio diventa per lei la chiave di lettura di un’inedita visione della realtà materiale e spirituale.

JPEG - 27.9 Kb
INTERNO LIBRERIA

- Durante la serata interverranno, insieme all’autrice, la giornalista Alessia Latini e l’attrice Mirella Mazzeranghi alla quale è affidata la lettura di alcuni dei brani più significativi del libro.

- Annamaria Panzera, nata a Caserta, vive a Milano. Ha insegnato inglese per molti anni, poi si è dedicata alla scrittura, una vera passione insieme alla letteratura, al teatro, all’arte, al cinema. Ha scritto undici romanzi gialli con personaggi ricorrenti, da uno dei quali è stato tratto un film presentato a Venezia e a Capri Hollywood. In seguito ha vinto la selezione letteraria per nuovi autori con una raccolta di racconti di genere diverso, “Dal profondo”.

- Da questi, ha realizzato la sceneggiatura e curato la regia di un monologo teatrale, “Dal profondo”, sul tema dell’omicidio stradale, e di una commedia musicale a carattere satirico sull’arroganza del potere, “Il Montagnone”.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30