https://www.traditionrolex.com/30 INTERVISTA AL CAST DI ONDA SU ONDA - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


INTERVISTA AL CAST DI ONDA SU ONDA

martedì 16 febbraio 2016
Argomenti: Prime Cinema

Segnala l'articolo ad un amico

 

Arriva sui nostri schermi il nuovo film di Rocco Papaleo, regista e protagonista assieme ad Alessandro Gassman e Luz Cipriota di “Onda su onda”,un lavoro divertente, ironico, molto coinvolgente.

- La storia è alquanto originale e ricca di imprevisti e si svolge su di una nave che giunge a Montevideo, meta agognata da Gegè Cristofori ( uno straordinario Papaleo), cantante ormai dimenticato in Italia, che cerca di recuperare denaro e successo in Uruguay.

- La trama è complessa e coinvolge, oltre a Gegè, Ruggero Chiaromonte, un cuoco di bordo piuttosto singolare( Alessandro Gassman)che da nemico, si rivelerà compagno fidato e complice dello sfortunato artista.

Con loro, Massimiliano Gallo, il capitano della nave che soffre di crisi d’ansia continue e la bella Gida Mandarino ( l’attrice Luz Cipriota), alla ricerca di un padre mai conosciuto.

- Il tutto, ambientato nell’Uruguay che, come ci dice Rocco, nazione che è stata sempre amata da lui e paragonata alla sua Basilicata, regione stretta tra due territori più importanti.

Chiediamo ad Alessandro come si è svolto l’incontro-scontro con il personaggio Gegè
- Ci risponde che è stato piacevole confrontarsi con due personalità opposte . Rocco aggiunge che, in un primo tempo, aveva pensato di interpretare lui stesso lo chef e che, per Ruggero, aveva poi immaginato un attore diverso da Gassman. Poi, ha cambiato idea e ha preferito un interprete che rappresentasse, da sconfitto, un eroe, un primo attore assoluto.

Chiediamo poi ad entrambi, come è stato girare il film a Montevideo- Alessandro ci dice:

- E’ un luogo dove, apparentemente, non succede nulla. Tranquillo ed anonimo, un terreno neutrale e astratto, ideale per una storia reale, ma fantasiosa allo stesso tempo. Montevideo si è prestata benissimo alle nostre aspirazioni, con la sua architettura incoerente; una metropoli dove vivono moltissimi Italiani bene integrati.

Chiediamo a Rocco:
- E’ vero che, come hai già annunciato, il film passerà poi al teatro come commedia?
- Da tre anni ho questa idea e non è escluso nulla. Domandiamo ad Alessandro che cosa pensa di Rocco
- Ci risponde che nutre per lui una grande ammirazione. Come regista è molto attento, come lo è lui stesso nella regia teatrale. E’ stato molto piacevole lavorare con lui. Rocco aggiunge che ascolta sempre con interesse le osservazioni di Alessandro che, secondo lui, è un artista trasversale che stima moltissimo. Ammette poi, che certe soluzioni le ha trovate con lui. C’è molta empatia ed umanità tra di loro, qualità fondamentali per qualsiasi rapporto. L’intervista termina con un brano cantato da Luz Cipriota, la bella attrice che interpreta Gilda Mandarino. Luz ci dice di aver già lavorato, anni or sono, per la TV italiana, ma che ha dovuto perfezionare la sua pronuncia. E’ entusiasta della sua partecipazione al film che si augura ottenga un grande successo.

Termina qui il nostro incontro. Il film uscirà nelle sale italiane il giorno 18 febbraio.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30