https://www.traditionrolex.com/30 INCONTRO CON IL CAST DI QUESTO E IL MIO PAESE IN ONDA SU RAI UNO DAL 9 NOVEMBRE - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 33

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


INCONTRO CON IL CAST DI QUESTO E IL MIO PAESE IN ONDA SU RAI UNO DAL 9 NOVEMBRE

giovedì 5 novembre 2015
Argomenti: Media, TV e Internet

Segnala l'articolo ad un amico

 

- Ci sono proprio tutti (o quasi) gli attori della prossima fiction su RAI 1 che si annuncia un grande successo.

- Dal regista Michele Soavi, agli sceneggiatori e autori del soggetto Sandro Petraglia ed Elena Bucaccio, ai protagonisti Violante Placido, Francesco Montanari, Michele Placido, Valentina Romani, Cristiano Caccamo, Ginevra Ionta, Lorenzo Zurzolo, Gioia Spaziani, Loredana Cannata, Teresa Saponangelo, Ninni Bruschetta, Marco Leonardi, Sergio Friscia. Assente: Fausto Maria Sciarappa.

- Un cast molto affiatato e che dà il meglio di sé in un racconto di estrema attualità: la lotta alla mafia e ai poteri nascosti, in questo caso combattuta da una giovane donna, sindaco di un piccolo paese immaginario, Calura, ma che sta a rappresentare non solo tanti comuni d’Italia ma, in senso lato, la nostra Italia.

- Purtroppo si, perché ancora oggi, si stenta ad uscire da un sistema mafioso dominante e soltanto pochi si impegnano a combattere una battaglia estremamente pericolosa ed irta di continue difficoltà.

- La cronaca recente ci ha mostrato esempi di donne sindaco che si impegnano personalmente e con passione in questo difficilissimo compito e la fiction di RAI UNO vuole essere una testimonianza di tale coraggio ed amore per la giustizia e la libertà civile.

- Violante Placido ci conferma la passione con cui ha interpretato il suo ruolo e la convinzione che la lotta contro un sistema malavitoso radicato da secoli sul territorio possa cominciare da ognuno di noi.

- Michele Placido, interprete storico della prima serie di fiction contro la mafia, questa volta, farà la parte del “cattivo” che si opporrà alle idee rivoluzionarie del nuovo sindaco, ritornata, dopo anni, al suo paese nativo che non ha mai dimenticato e sempre portato nel cuore.

- Con loro, un cast di ottimi attori per una fiction in sei puntate che cela anche una storia misteriosa, tutta da scoprire.

Ancora una volta, RAI FICTION si conferma all’altezza di opere di grande respiro e di sicuro successo, per la trattazione di argomenti di forte interesse e per la loro autentica e fedele realizzazione.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30