https://www.traditionrolex.com/30 THE GIN CORNER A TASTE OF EXCELLENCE - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 34

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


THE GIN CORNER A TASTE OF EXCELLENCE

giovedì 22 ottobre 2015
Argomenti: Società

Segnala l'articolo ad un amico

 

- The Gin Corner partecipa all’evento Taste of Excellence, una tre giorni dedicata alle eccellenze del mondo Horeca Roma, 5 Ottobre 2015 – Dagli aperitivi alle Master Class con i bartender Patrick Pistolesi e Dario Araneo: The Gin Corner sarà presente alla manifestazione dedicata all’Horeca di qualità, “Taste of Excellence”, a Roma da sabato 17 a lunedì 19 ottobre 2015, presso lo Spazio Set, in Via Tirso.

- Giunta al terzo anno, la manifestazione ha scelto per quest’anno una location da 1.200 metri quadrati, per dare sempre più spazio alle eccellenze enogastronomiche italiane. La aperta sia ai professionisti dell’Horeca (in particolare del settore food&beverage) che al pubblico, si propone di favorire incontri e opportunità di business tra buyers e produttori. Nello spazio allestito per l’occasione, The Gin Corner accoglierà esperti e appassionati, per un assaggio, un cocktail, un aperitivo o anche solo un selfie con l’ideatrice Barbara Ricci, l’head bartender Dario Araneo e il bar manager Patrick Pistolesi. A grande richiesta, tornano inoltre le Master Class di The Gin Corner, gli appuntamenti che hanno portato una folla di barflyer e non solo nella sede romana del primo gin bar d’Italia. Martini, Negroni e una panoramica su toniche e botaniche: questi i temi scelti per le Master Class di “Taste of Excellence”, una per ogni giorno di manifestazione, che saranno dirette dall’head bartender Dario Araneo.

- Da Jerry Thomas ed Harry Johnson, passando per Martinez e Martini dry, si comincia con una lezione sul cocktail più famoso del mondo, per ripercorrere la sua mitologia fino ad arrivare a tutti i rituali per un Martini perfetto. Domenica a condurre le danze sarà il bar manager Patrick Pistolesi, brand ambassador Schweppes, che condividerà tutto il suo sapere su toniche e botaniche, non senza un cenno all’esecuzione di un Gin&Tonic da manuale; lunedì si concluderà ideologicamente con il Negroni, dalla leggenda dell’omonimo Conte, che dettò la ricetta a Fosco Scarselli, alle interpretazioni moderne del rosso più famoso del mondo.

Il Programma:
- Sabato 17 ottobre: dalle ore 13,00 - Aperitivo The Gin Corner ore 17,00 - “Master Class Martini”, con Dario Araneo, head bartender di The Gin Corner Domenica 18 ottobre: dalle ore 13,00 - Aperitivo The Gin Corner ore 17,00 – “Master Class Toniche e Botaniche”, con Patrick Pistolesi, bar manager di The Gin Corner, e Dario Araneo, head bartender di The Gin Corner dalle ore 18,00 – Aperitivo The Gin Corner Lunedi 19 ottobre dalle ore 13,00 – Aperitivo The Gin Corner ore 15,00 - “Master Class Negroni”, con Dario Araneo, head bartender di The Gin Corner The Gin Corner Situato all’interno dell’Hotel Adriano, The Gin Corner è il primo bar d’Italia interamente dedicato al gin.

- Nato da un’idea di Barbara Ricci, titolare con la famiglia dell’Hotel Adriano, The Gin Corner è stato inaugurato nel giugno 2013 ed è aperto tutti i giorni dalle 19,00 alle 24,00. L’Head Bartender, Dario Araneo, e il Bar Manager, Patrick Pistolesi, hanno selezionato oltre 90 referenze di gin, provenienti da ogni parte del mondo.

- Sono presenti tutti i più importanti brand e diverse sono le edizioni limitate, provenienti da piccole produzioni artigianali. Non è scontata neanche la proposta delle toniche, dalle diverse versioni di Schweppes alle tre opzioni premium. Gin&Tonic è il modo migliore per apprezzare i botanical, tuttavia in carta è possibile trovare i grandi classici della miscelazione a base gin – su tutti, il Martini – e alcune proposte analcoliche. The Gin Corner è periodicamente teatro di feste ed eventi, privati e non. Grande successo hanno riscontrato le Master Class. Martini, Gin&Tonic, Punch, Negroni e Tonic&Botanicals: questi i temi del primo ciclo di Master Class.

- Nel corso di questi appuntamenti i resident bartender di The Gin Corner hanno ospitato i più grandi nomi della miscelazione nazionale e internazionale per svelare i segreti dei singoli cocktail a base gin. The Gin Corner è presente con una selezione di Master Class anche nel corso dell’evento Taste of Excellence, presso lo Spazio Set a Roma. The Gin Corner è anche itinerante: partecipa a eventi di settore ed è sempre più richiesto nelle feste private della Capitale. The Gin Corner personalizza gli eventi e regala un’esperienza originale, ricreando a domicilio un vero e proprio bar in miniatura, con bartender specializzati e le più famose etichette di gin.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30