https://www.traditionrolex.com/30 ACCADE ANCHE QUESTO. LA SPIAGGIA NON C'E PIU - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5319393
Connessi 26

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


ACCADE ANCHE QUESTO. LA SPIAGGIA NON C’E PIU

martedì 24 giugno 2014
Argomenti: Attualità

Segnala l'articolo ad un amico

 

- Porto Recanati è un luogo di villeggiatura molto ambito per il suo mare, le spiagge, il clima e l’atmosfera serena della vacanza. Da tempo, poi, ha ottenuto la celebre bandiera azzurra per la purezza dell’acqua marina e per il contesto turistico che lo caratterizza.

- Purtroppo, da qualche anno, le condizioni avverse del tempo hanno provocato delle fortissime mareggiate che hanno distrutto e danneggiato alcuni stabilimenti e ridotto al minimo le spiagge costrette a contenere pochissimi bagnanti e scarse attrezzature balneari.

- Porto Recanati ha subito più di altre località marine tale danno inestimabile; ma, mentre nella riviera del centro e del sud della cittadina e nei paesi costieri limitrofi si è cercato di rimediare a tale “incidente naturale” con la messa in mare di scogliere capaci di ridurre la potenza delle onde, nella costa di Scossicci, compresa nella zona Nord della stessa cittadina, da alcuni anni, inspiegabilmente, si ricorre al versamento sulla battigia di un terriccio di colore scuro e maleodorante, di provenienza incerta, portato a riva da grosse chiatte con gru, materiale che deturpa la spiaggia, danneggia gravemente l’habitat ecologico e, soprattutto, non risolve affatto il problema, dal momento che, ogni anno, la spiaggia si accorcia nuovamente e sempre di più, per cui si deve ricominciare daccapo, con notevole sperpero di denaro pubblico .

- Gli abitanti e i villeggianti di questa zona costiera si chiedono il perché di questo differente trattamento e sollecitano il Comune e gli Enti interessati ad intervenire con la massima urgenza per risolvere il problema, dal momento che la stagione balneare è già iniziata.

Tramite il nostro giornale, vogliamo lanciare un caloroso invito a provvedere nel giusto modo ad uno scempio che certamente non contribuisce alla giusta fama che una località come Porto Recanati merita e che ha meritato per molti anni.

FOTO 1 e 2: SITUAZIONE ATTUALE FOTO 3: LA SPIAGGIA COME ERA



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30