https://www.traditionrolex.com/30 CSIO: PROGRAMMA - Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5323702
Connessi 26

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: COSTUME E SOCIETA’


CSIO: PROGRAMMA

mercoledì 21 maggio 2014
Argomenti: Sport

Segnala l'articolo ad un amico

 

- Questo pomeriggio a Piazza di Siena si è tenuto l’incontro stampa con alcuni dei cavalieri azzurri convocati per lo CSIO romano. Presenti Max Andrè Barbacini, vice commissario allo sport FISE, Hans Horn, tecnico della squadra azzurra e Uliano Vezzani, chef de piste del concorso. Il clima disteso e ottimista ha reso ancora più piacevole la bella giornata di sole che ha accolto oggi gli ultimi preparativi del concorso romano. Unanime, infatti, l’opinione positiva riguardo all’organizzazione del concorso che si sta confermando impeccabile sotto tutti gli aspetti.

- “Questa edizione del concorso romano è a dire poco straordinaria considerando che l’elenco degli iscritti annovera tutti i migliori campioni e le medaglie olimpiche - ha dichiarato Max Andrè Barbacini - Abbiamo accolto l’esplicita richiesta da parte dei cavalieri di togliere dal programma le gare in notturna e così abbiamo fatto, proponendo un programma di gare più consono alle loro esigenze”. Anche nella squadra azzurra si respira aria di ottimismo: “Quest’anno i nostri cavalieri scenderanno in campo carichi di positività e con un ottimo inizio stagione alle spalle - ha spiegato Hans Horn

PIAZZA DI SIENA IN TV
Lo CSIO romano, in programma nella straordinaria cornice di Villa Borghese, è sempre l’evento d’equitazione italiano più seguito dalle televisioni. È così anche quest’anno con la programmazione di RAI e ClasshorseTv.

- RAI prevede più di 8 ore di collegamenti tra dirette e differite sui suoi canali sportivi e su RAI 3. Si comincia giovedì (22 maggio) con la diretta dalle 16:45 alle 19:00 del Premio n°3, su RAI SPORT 1. Sempre in diretta e ancora su RAISPORT1 è in programma venerdì (23 maggio), dalle 15:30 alle 18:15, la trasmissione della Furusiyya FEI Nations Cup™. Mentre, sabato (24 maggio) differita su RAI SPORT 2, 19:00 - 20:00, del Premio Loro Piana di Potenza. Infine, nella giornata di domenica (25 maggio), differita del Gran Premio Loro Piana Città di Roma: dalle 18:05 alle18:55 su RAI 3. Ampia e articolata anche la copertura televisiva offerta da ClassHorseTv.

- In palinsesto dirette delle categorie più importanti, collegamenti pre e post gara dall’ovale di Villa Borghese con interviste, approfondimenti tecnici e ultime notizie. Prima diretta giovedì dalle 16:45 al e 19:00 per il Premio n°3. Nella giornata di venerdì le telecamere seguiranno, invece e senza nessuna sosta, ogni categoria dello CSIO (9:30-18:15), chiudendo il collegamento al termine della Furusiyya FEI Nations Cup™. Copertura completa delle tre categorie in programma nello CSIO, anche nella giornata di sabato (11:45-18:45). Grande chiusura con il Gran Premio Loro Piana Città di Roma, sugli schermi domenica pomeriggio dalle 14:15 alle 16:45.

PIAZZA DI SIENA NEL MONDO
Non ci sono solo le televisioni italiane al lavoro intorno al campo di gara di Piazza di Siena per la 82^ edizione dello CSIO romano. La tappa italiana della Furusiyya FEI Nations Cup™ di venerdì 23 maggio sarà, infatti, trasmessa in diretta da Sky Messico, dall’emittente araba DubaiTV, dal canale tematico francese Equidia e nel nordeuropa grazie a C+Scandinavia. Copertura live anche via web grazie alla Federazione Equestre Internazionale con la sua www.feitv.org/ e, con gli highlights della Coppa delle Nazioni, le immagini dello CSIO di Villa Borghese raggiungeranno anche Australia (Fox Sports), Brasile (ESPN Brazil) e altre 9 nazioni europee e nordamericane. Risultato: milioni di telespettatori raggiunti in tutto il mondo.

IL PROGRAMMA SPORTIVO DI DOMANI
Il primo cavallo in campo nella 82^ edizione dello CSIO Piazza di Siena - Master Fratelli D’Inzeo è atteso alle 11.30 di domani con il Premio numero 1, categoria a fasi consecutive con ostacoli ad 1 metro e 40 centimetri. A seguire, alle 14.15, via al Premio numero 2, ancora una categoria a tempo, Tab. A, con ostacoli a 1 metro e 45 e infine, alle 16.45, il Premio numero 3, l’ultimo della prima giornata, una categoria mista con ostacoli posti a 1 metro e 50.

Domani sera, inoltre, dopo il sorteggio, si sconoscerà anche l’ordine di partenza delle squadre nella Furusiyya FEI Nations Cup™ prevista venerdì 23 maggio.



 



Forum

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30