https://www.traditionrolex.com/30 TEATRO BRILLANTE A ROMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5321792
Connessi 24

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

TEATRO BRILLANTE A ROMA


martedì 20 novembre 2007 di Carlo Vallauri

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Al Sistina il ritorno di una grande Mariangela Melato (ricordate la stessa attrice nel memorabile Alleluia brava gente, in un classico di Garinei e Giovannini) segna l’inizio della nuova stagione. Lo spettacolo già dal titolo "Sola me ne vo" rivela la protagonista nella pienezza delle sue qualità: canta, balla, intrattiene, diverte il pubblico in una serie di prove di vera artista, quale è. Il testo della stessa interprete (con la collaborazione di Vincenzo Cerami e del regista Giampiero Solari) contiene tra l’altro brani di vari grandi autori e Mariangela dà il meglio di sé con Brecht – per utilizzare per una variegata girandola di canzoni (Gaber), di pezzi di bravura (Shakespeare), di danze (con un affiatato sestetto).

JPEG - 60.6 Kb
Teatro Sistina Roma

Le continue alternanze di aspetti e di gusti arricchisce la messa in scena nella quale si stabilisce una sorta di continuo dialogo tra gli spettatori e la protagonista, tra brani celebri, battute, balli e variazioni di genere coinvolgendo in uno stile brillante e nello tesso tempo capace di riferirsi a motivi più ampi. Coreografie di Luca Tommassini, musiche di Leonardo De Amicis e scene di Marcello Sozzetti.

Felice debutto teatrale (al Vittoria, una sala ancora una volta a rischio) di un’attrice, sinora affermata in riuscite fiction televisive, Vittoria Belvedere, che qui dimostra le sue doti migliori. La commedia musicale L’altro lato del letto (tratta dal film spagnolo, noto per l’interpretazione di Paz Vega) è di David Serrano e Robert Santiago.

JPEG - 3.5 Kb
Michele Serra

L’attrice si muove sulla scena con disinvoltura e scioltezza, sicura di sé stessa e in grado di dare l’abbrivio al gioco, con i suoi compagni di lavoro, Michela La Ginestra, Lorenza Mario e Augusto Fornari, con i quali dà vita ad un quartetto che sembra divertirsi al susseguirsi delle vicende pur nella sin troppo scontato accendersi di inganni tra coniugi e coppie. La regia movimentata di Marioletta Bideri e Stefano Messina sa contemperare recitazione a intervalli musicali.

Carlo Vallauri

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30