INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5486
Articoli visitati
4447347
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
30 novembre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Ischia una vacanza salutare


sabato 9 settembre 2006

Argomenti: Luoghi, viaggi
Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

FERMARE LE LANCETTE DELL’ OROLOGIO PRENDENDOSI SEMPLICEMENTE CURA DEL NOSTRO ORGANISMO

L’Albergo San Montano d’Ischia e la teoria del dott. Nicholas Perricone. Un sodalizio vincente tra l’innovazione scientifica e i principi benefici della natura.

Grande novità nella celebre formula “Perricone”. Nasce una linea per garantire anche alle pelli più sensibili il prezioso apporto di DMAE, unito ai benefici di un’elevata concentrazione di polifenoli, acidi grassi insaturi e vitamina E, un potente cocktail contro l’aggressione dei radicali liberi, che protegge dall’invecchiamento precoce, stimola la sintesi del collagene e migliora idratazione e tono cutanei. L’azione di questo mix antiossidante è particolarmente indicata per le pelli sensibili e troppo reattive per utilizzare concentrazione e formulazione normalmente utilizzate nei Cosmeceutici Dr Perricone; l’utilizzo di questa linea, dall’elevato contenuto di polifenoli dell’olio di oliva, tra cui spicca il potente Hydroxytyrosol, protegge la pelle dall’azione degenerativa dei radicali liberi, apportando idratazione profonda e duratura oltre all’azione protettiva e tonificante del DMAE, garantendo un viso tonico, rimodellato, ed una pelle morbida, elastica, fresca.

E’ un dato di fatto. L’età media si è di molto allungata e ci troviamo a raccogliere i frutti della nostra maturità professionale e personale in un’età considerata, un tempo, troppo in là per affrontare nuove scelte di vita. Oggi, più che mai, è la generazione degli “anta” ad essere la forza motrice del futuro. L’impegno a prolungare al massimo la nostra efficienza mentale e, di conseguenza, fisica diventa un dovere, non solo per noi stessi, ma per l’intera società nella quale viviamo. E’ per questo che L’Albergo San Montano, da sempre attento al rapporto mente-corpo, ha sposato lo stile di vita del dermatologo e nutrizionista Nicholas Perricone. Laureato all’Università del Michigan, dove attualmente insegna, è considerato il padre della teoria infiammatoria dell’invecchiamento, argomento su cui ha pubblicato numerosi saggi scientifici. Nei suoi libri, tutti best sellers, il dott. Perricone fornisce la ricetta per ringiovanire senza far ricorso alla chirurgia estetica. Molti credono che rughe, borse ed occhiaie siano inevitabili conseguenze del tempo che scorre. E, molti, sono anche convinti che per tamponare questi danni si debba per forza ricorrere al bisturi, al laser o al botox. Il filosofo-dermatologo Nicholas Perricone dimostra come una sana alimentazione, un’attività fisica moderata ma costante, opportuni integratori alimentari e, creme e lozioni d’incredibile efficacia in grado di allenare la nostra pelle alle normali funzioni, perfette nell’infanzia, siano più efficaci di tante terapie invasive e costose. Qual’è la formula vincente? Un programma integrato bellezza-salute dove l’elemento “natura” è il vero protagonista.

L’Albergo San Montano è il luogo ideale per conoscere e praticare questo nuovo stile di vita. L’intera struttura è in costante sinergia con la forza vitale dell’acqua e degli alimenti preziosi che questa terra ci regala: l’aria è pura e profumata di piante aromatiche (alcune delle quali sono considerate dal dermatologo più famoso degli Stati Uniti, Nicholas Perricone, dei veri e propri superalimenti in rapporto alle loro proprietà benefiche); il panorama è tra i più suggestivi; il rumore praticamente inesistente; la cucina, da sempre leggera e naturale, oggi è arricchita dei piatti a base dei 10 supercibi, fiore all’occhiello della dieta Perticone (açai, la famiglia dell’aglio e della cipolla, orzo, cibi verdi, grano saraceno, fagioli e lenticchie, peperoncino piccante, frutta secca, germogli, yogurt e kefir). Insomma, ben lontani dalle aggressioni chimiche e psicologiche della vita cittadina con la quale, comunque, siamo spesso costretti a convivere, ecco il manuale di sopravvivenza a disposizione degli ospiti dell’Albergo San Montano: prodotti e principi naturali del dott. Nicholas Perricone, tipicità della tradizione culinaria mediterranea unita ai programmi basati su principi naturali e basati su formule collaudate. I principali sono:

- lifting facciale nutrizionale in tre giorni;
- programma antirughe in 28 giorni;
- programma speciale di attacco in 7 giorni;
- programma antirughe in 4 fine settimana.

Dunque, per rispondere ai messaggi che la nostra pelle c’invia ogni giorno attraverso i segni lasciati dallo stress e dalle cattive abitudini, l’unica soluzione è cancellare la memoria del danno provocato dai radicali liberi sulle nostre cellule. Per farlo, corrono in aiuto, appunto, i prodotti cosmeceutici proposti dal dott. Perricone, studiati e testati in modo da innescare un processo che, con risultati sorprendenti, porta ad una vera e propria rinascita della pelle. “Restare giovani si può” ha detto il proprietario dell’Albergo San Montano, Dott. Antonio Baldi “Oltre ai centri termali di Bologna e Abano Terme” ha proseguito “ora, anche ad Ischia è possibile ottenere trattamenti e diete personalizzate basate sulla teoria del Dott. Perricone in un contesto unico e con il valore aggiunto delle proprietà benefiche delle nostre piante aromatiche e dell’acqua termale dell’isola”. E, Julia Roberts, Heidi Klum, Kim Cattrall, che fanno parte del sempre più numeroso gruppo dei sostenitori del Dottor Perricone, sono un esempio da seguire e, soprattutto, un invito per tutti a provare. Gli approfondimenti sul sito riportato in fondo.

Lifting nutrizionale del Dr Perricone – 3 giorni

Il programma lifting nutrizionale dei 3 giorni ci consente di ottenere, in soli tre giorni di trattamento, tutti i benefici offerti dal Dr Perricone All Care Program. Si tratta di un trattamento urto intensivo che permette di risvegliare le nostre energie sopite grazie al rapido e profondo cambiamento di stile di vita e di abitudini alimentari. La sinergia tra la 3 days nutritional face lift diet (alimentazione che migliora tono, luminosità, compattezza della cute), gli esclusivi trattamenti anti-age con gli innovativi Cosmeceutici del Dr Perricone, le sessioni personalizzate con il personal trainer, i massaggi, le somministrazioni di integratori dietetici, la supervisione di un’equipe medica qualificata, il tutto nella straordinaria cornice dell’Hotel S Montano, assicurano un week end di tutto benessere, un pieno di energia, freschezza, vitalità insomma, di giovinezza!

Programma anti-age del Dr Perricone 1 week

Il programma settimanale Dr Perricone All Care System offre la possibilità di sperimentare e fare propri, nel corso di un’intera settimana, gli strumenti per portare nella propria quotidianità tutti gli elementi e le abitudini necessarie ad avere una “pelle senza età” ed uno straordinario stato di benessere. La sinergia di alimentazione mirata, trattamenti personalizzati con l’ausilio degli esclusivi Cosmeceutici del Dr Perricone composti dai più innovativi ed efficaci principi attivi, il supporto del personal trainer per l’attuazione del programma più idoneo e mirato per ciascuno, garantiscono un deciso e visibile miglioramento della cute, che riacquista tono, compattezza, luminosità, turgore, in una parola giovinezza, oltre ad un generale miglioramento dello stato generale di salute, di benessere, di energia. Il programma è dunque un percorso a 360 gradi verso il miglioramento globale del benessere psicofisico con effetti terapeutici su pelle, corpo e mente. La permanenza di 7 giorni permette di apprendere come combattere efficacemente il processo di invecchiamento cutaneo e raggiungere lo stato di salute ottimale.

ALBERGO SAN MONTANO

Lacco Ameno d’Ischia - Via Monte Vico 80076 (NA)