INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5452
Articoli visitati
4433452
Connessi 5

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
28 ottobre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

HELIOPOLIS A PINETO (TE)

I LUOGHI DEL CUORE
mercoledì 26 agosto 2020 di Silvana Carletti

Argomenti: Turismo


Segnala l'articolo ad un amico

Una spiaggia talmente vasta da poter rispettare agevolmente tutte le indicazione prescritte dai recenti ordinamenti e un mare verde che si confonde con l’azzurro del cielo.

Heliopolis è un complesso turistico per vacanze di ogni tipo: ci sono le case mobili di varie dimensioni e con un piccolo spazio verde antistante, area attrezzata per roulotte e camper, una grande piazzola per accampare le tende e, per tutti i villeggianti, una piscina, un ottimo ristorante ove l’eccellente chef Alessandro crea gustosissimi piatti di pesce dell’Adriatico, la pizzeria con forno a legna di Karol ed, inoltre, la sala con il maitre Giuseppe, Ilaria e Giada, sempre gentili e disponibili alle richieste dei menù più svariati da parte dei clienti. Ed inoltre il bar aperto tutto il giorno con Valentina e Desideria e, sulla spiaggia, un simpatico punto ritrovo per aperitivo e musica dal vivo.

L’animazione del gruppo Villaggi e tribù guidato da Alessandro offre continuamente iniziative per grandi e bambini che vanno dalla recitazione nei due teatri all’aperto, ai giochi di gruppo in spiaggia, all’intrattenimento tramite l’apprezzatissima radio Heliopolis, ai corsi di yoga e di ballo, all’assistenza sportiva in piscina di Diana Katherin e altro ancora, rigorosamente nel pieno rispetto delle limitazioni Covid.

Il villaggio-vacanze è una vera oasi di pace, un luogo ameno ove trascorrere giornate serene e riposanti, lontani dal caos delle città e della vita movimentata, praticando i più svariati sport. Si va dalla bici sulla lunghissima pista ciclabile in riva al mare, fino al tennis, oltre al nuoto, naturalmente.

Il tutto in riva ad un mare pulito che anche quest’anno ha conquistato la tanto ambita bandiera blu.

Un luogo del cuore, insomma, ove i clienti affezionati ritornano ogni estate con le famiglie e dove è possibile trascorrere una “vera” vacanza, salutare, divertente e molto piacevole e, soprattutto, aperta alle più svariate soluzioni di soggiorno.