https://www.traditionrolex.com/30 MERCATINO BORGHETTO FLAMINIO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320139
Connessi 29

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

MERCATINO BORGHETTO FLAMINIO

APERTO TUTTE LE DOMENICHE DALLE 10 ALLE 19
domenica 30 ottobre 2022 di La Redazione

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Piazza della Marina 32 Roma Creativitalia tel. 065880517 – 065817308 Email: borghetto.flaminio@hotmail.com

Lo storico Mercatino del Borghetto Flaminio di Piazza della Marina 32 è arrivato con successo alla sua 28° stagione. E’ il più antico e trasversale dei mercatini amatoriali di Roma e come da tradizione dà appuntamento agli appassionati di bric-à-brac Domenica 30 ottobre e tutte le domeniche di novembre dalle 10 alle 19 tra vestiti e accessori vintage, complementi di arredo e piccolo antiquariato nei suoi padiglioni al coperto e all’aperto con tanti stand pieni di oggetti rari e curiosità. Nessuno rinuncia alla passeggiata domenicale tra abiti creati da famosi stilisti d’epoca e collezioni firmate (cappotti, giacche, impermeabili) di qualche stagione fa, vecchie scatole di latta colorate, dischi in vinile, souvenir esotici, bijoux vintage e molto altro ancora. Come borsette iconiche (comprese le Kelly, le Jackie, le prime baguette Fendi, i bauletti Vuitton e le introvabili Roberta di Camerino in velluto con effetti trompe-l’oeil), cinture anni ’70 e ‘60, scarpe da uomo, sneaker messe una volta (Balenciaga, Nike, Adidas), stivali e stivaletti, pumps da sera, bomboniere kitsch e regali di nozze old fashion, servizi da tè, lampade di modernariato, candelieri, posate inglesi, vasi di vetro di Murano, porcellane di Capodimonte, bottiglie di profumi rari, foulard di seta (Hermès, Gucci, Ferragamo, Celine)

JPEG - 21 Kb
Grandi firme al Borghetto Flaminio

, sciarpe e pashmine di cashmere ricamate, occhiali griffatissimi, valigie e bauli dei viaggiatori d’antan, cuscini etnici, tappetti dell’Asia Centrale, tovaglie e corredi della nonna, giocattoli, rosari di madreperla e vecchi merletti, telefoni d’epoca, cornici e stampe di vedute romane, specchi inizio secolo, vecchie targhe di automobili, piccole opere d’arte e stravaganti chincaglierie dal sapore un po’ dannunziano. Difficile non lasciarsi tentare dagli ottimi prezzi e dalle curiosità introvabili altrove. Difficilissimo tornare a casa a mani vuote…

JPEG - 16.6 Kb
Shopping al Borghetto Flaminio

Il Mercatino del Borghetto Flaminio, nato 28 anni fa da un’idea dei collezionisti di abiti storici Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, è un mix tra Portobello market e un suk occidentale nel cuore della Capitale dove spesso vengono ospitati stand a favore di Onlus e progetti umanitari. E’ una sorta di salotto all’aperto cosmopolita come i famosi flea market in giro per il mondo, un divertente e imperdibile mercato delle pulci che attrae ogni settimana tanti visitatori, turisti e habitué tra cui celebrity americane, volti noti, intellettuali, artisti, designer, top manager, trend-setter, aristocratici, dandy e creativi. L’idea di diventare rigattiere per un giorno affascina ogni settimana centinaia di persone che si mettono in fila per prenotare il proprio banchetto e disfarsi così di tutto ciò che ingombra armadi, soppalchi, cantine e garage e magari fare la gioia di qualche originale collezionista in cerca proprio di “quell’oggetto”. Per un rapido lunch, all’interno del mercatino, un foodtruck con tavolini all’aperto per un drink e ricette gourmet in relax.
La mattina e la sera, un servizio di fattorini è a disposizione degli espositori per il trasporto degli oggetti esposti.

Il costo di uno stand è di 92 euro (Iva inclusa), prenotabile dal martedì al giovedì (orario 10.30-13.00 / 14.30-17.00) ai numeri di Creativitalia: 065880517 – 065817308 – Email: borghetto.flaminio@hotmail.com o direttamente al mercatino la domenica pomeriggio dalle ore 15 alle 18.

Il biglietto d’ingresso al pubblico è di euro 1,60.

Autore: Benedetta Lignani Marchesani

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30