INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2021



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5836
Articoli visitati
4592589
Connessi 2051

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 ottobre 2021   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

AI TEMPI DEL CORONA. IN DUE ORE O POCO PIU’

di MARA FUX
lunedì 28 giugno 2021 di Silvana Carletti

Argomenti: Recensioni Libri


Segnala l'articolo ad un amico

Durante il lungo lockdown sono cambiati necessariamente le abitudini e gli stili di vita di tutti noi, con evidenti disagi fisici e psicologici.
Siamo stati costretti, per lunghi periodi, a restare chiusi in casa, a non poter uscire per svolgere le normali attività lavorative e di svago, con grandi sacrifici affrontati non sempre con pazienza e serenità.

Chi si dedica, come gli scrittori, ad un impegno intellettuale da poter svolgere anche da casa, sicuramente, non ha interrotto tale attività, anche perché l’enorme cambiamento avvenuto nel mondo intero, si prestava ad infinite osservazioni ed esternazioni letterarie di grande interesse.

La scrittrice Mara Fux, già autrice di libri di successo, ha composto, in quel difficile periodo, un libro di piacevolissima lettura, capace di affrontare problemi quotidiani comuni ad ognuno di noi, in maniera leggera e spesso divertente, sdrammatizzando, quando possibile, problemi pratici e di comunicazione generale faticosi, nervosismo diffuso, depressione e sopportazione ai limiti della sopravvivenza che hanno segnato gran parte di individui e famiglie.

Nascono, così, una serie di racconti di vita, a volte tristi, a volte divertenti, ma soprattutto realistici che, sicuramente, ora, mentre ci auguriamo tutti che “il pericolo stia passando”, non possono non piacerci ed impegnarci in una rapida lettura in cui finiremo, sicuramente, piacevolmente, coinvolti.

Edito da Prospettiva Editrice, il nuovo libro di Mara Fux sta ottenendo un grande successo che conferma, ancora una volta, l’originalità e la vis creativa di un’ ottima scrittrice.