INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2021



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5834
Articoli visitati
4592339
Connessi 1987

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 ottobre 2021   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

LUCKY RED AL FESTIVAL DI CANNES 2021


venerdì 4 giugno 2021 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

IN CONCORSO A HERO di Asghar Farhadi Con Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh

Il nuovo film del due volte premio Oscar® Asghar Farhadi Un uomo, imprigionato per debiti, viene rilasciato e scopre che la sua fidanzata ha trovato una borsa piena di soldi, ma decide di non usarla per sanare i suoi debiti. Quando nella sua città si sparge la voce del suo gesto altruistico, l’uomo diventa famoso e i suoi concittadini raccolgono del denaro per aiutarlo a pagare i debiti…

FLAG DAY di Sean Penn Con Sean Penn, Josh Brolin, Miles Teller, Dylan Penn, Hopper Penn

Il ritorno di Sean Penn sul grande schermo nel doppio ruolo di regista e attore protagonista. Ad affiancarlo sul set Josh Brolin e Miles Teller, oltre ai figli Dylan e Hopper. Tratto dal libro autobiografico di Jennifer Vogel "Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Countrefeit Life”, racconta la storia di una figlia che deve lottare per superare i problemi causati dall’amorevole, ma non del tutto innocente, padre, rapinatore di banche e truffatore che si è sottratto all’arresto per anni.

FUORI CONCORSO

ALINE di Valérie Lemercier con Valérie Lemercier, Carole Weyers, Maynard Bagang, Véronique Baylaucq

L’attrice-cineasta Valérie Lemercier per il suo sesto film ha scelto di ispirarsi alla carriera di una delle cantanti più famose di tutti i tempi: Céline Dion. Aline ha il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, ha solo una cosa in mente: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, vivrà un destino straordinario.

CANNES PREMIÈRE

MOTHERING SUNDAY di Eva Husson con Odessa Young, Josh O’Connor, Colin Firth, Olivia Colman

Adattamento del romanzo di grande successo e acclamato dalla critica di Graham Swift, destino, passione ed amore in un’intrigante storia al femminile. Mothering Sunday invita a fuggire nella lussureggiante campagna britannica in una calda giornata di primavera del 1924. Il racconto sorprendente di una donna che scopre se stessa abbandonandosi ad una travolgente avventura erotica, che la porterà ad interrogarsi sulla sua libertà e sulla possibilità di diventare l’artefice del proprio destino.