INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2021



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5648
Articoli visitati
4518580
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
17 aprile 2021   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

DONATELLA PANDIMIGLIO E IL CAFE’ CHANTANT

RICREATA ATMOSFERA A VITERBO
sabato 20 marzo 2021 di Comunicato Stampa



Segnala l'articolo ad un amico

Dopo il successo e le emozioni suscitate dal video La voce del silenzio, arriva sul web un nuovo videoclip che vede protagonista l’attrice Donatella Pandimiglio.

Titolo del progetto è ’A Primmadonna, brano di Russo-Valente. L’accurata regia è affidata a Saria Cipollitti. Data di uscita sabato 20 marzo; una scelta non casuale che celebra la Giornata Internazionale della Felicità in modo divertente e scanzonato. L’atmosfera del brano infatti richiama al repertorio brillante del varietà.

Anche questo video è girato all’interno del Teatro dell’Unione di Viterbo, pregevole e storica location, con la collaborazione del Sindaco Giovanni Arena e dell’Assessore alla Cultura Marco De Carolis.

Quella proposta è una canzone umoristica, ammiccante e ironica. Sul palcoscenico una “sciantosa” d’eccezione ci riporta all’epoca del Cafè-Chantant in chiave partenopea. Ricordando la Napoli che fu la Parigi d’Italia, con i suoi Cafè-Concerto.

L’attrice canta e interpreta il brano, cogliendo in pieno lo spirito di un’epoca che ricostruisce con grande sagacia. Sembra di assistere ad un recital dal vivo con la protagonista sul palco, elegantissima tra lustrini e boa nero. Mentre si esibisce si sentono persino gli applausi degli spettatori in sottofondo grazie ad un sapiente utilizzo delle telecamere dando così al video un taglio teatrale realistico.

Pandimiglio, con una versalità scenica unica, richiama ancora una volta al forte desiderio che i teatri tornino ad essere avvolti dal calore del pubblico, con il quale – anche in questo periodo così difficile – ha saputo mantenere un rapporto vivo e costante. Intende continuare a comunicare, seppur in chiave diversa, il desiderio di condividere l’emozione, il divertimento e la passione dell’artista con una platea molto più ampia come quella del web.

LINK VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=Lmq...

INFO canale you tube: DONATELLA PANDIMIGLIO OFFICIAL Facebook/Instagram DONATELLA PANDIMIGLIO

CREDITI VIDEO “‘A PRIMMADONNA” Titolo ‘A PRIMMADONNA (Russo-Valente) Artista DONATELLA PANDIMIGLIO Regia SARIA CIPOLLITTI Fotografia e Montaggio ENNIO DOTTI Arrangiatore ROBERTO GORI Assistente Regia MATTEO MONTALTO Operatore di ripresa FABRIZIO PUDDA Aiuto Operatore PAOLO CODATO Foto di scena FILIPPO ANTOGNIELLI Un Ringraziamento speciale al COMUNE DI VITERBO nella persona del Sindaco Sig. GIOVANNI ARENA per la concessione delle riprese presso il TEATRO DELL’UNIONE Si Ringrazia Assessore alla CULTURA Sig. MARCO DE CAROLIS Si Ringrazia per ATCL Lazio Andrea Maurizi (Responsabile Organizzativo) Simona Mainella (Organizzazione) Responsabile Tecnico Teatro GIOVANNI DI MASCOLO ASSOCIAZIONE CULTURALE EUROPA MUSICA Service AUDIOTIME SRL Tecnico Luci ANDREA ROSSI