https://www.traditionrolex.com/30 ACCADE ANCHE QUESTO....-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Settembre 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 8113
Articoli visitati
6777377
Connessi 21

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 settembre 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ACCADE ANCHE QUESTO....


mercoledì 1 aprile 2015 di Silvana Carletti

Argomenti: Attualità


Segnala l'articolo ad un amico

- E’ proprio vero…I furbetti del quartierino colpiscono ancora e dovunque… Un esempio? Alcuni amministratori di condominio che,(specie se sostenuti da segretari conniventi)fanno il buono e il cattivo tempo su spese di preventivo e consuntivo, senza mai produrre fatture e regolari ricevute di lavori e forniture.

- L’ assemblea dei proprietari e degli inquilini che viene riunita si e no una volta al mese, è del tutto ignara delle leggi in vigore e non disposta a cercare di comprendere le voci di spesa spesso astruse e generiche (ad hoc elaborate), nè tanto meno di fare i conti in base ai millesimi del proprio appartamento. Così i vari inquilini di uno stabile si lasciano tranquillamente imbrogliare da chi gestisce un così delicato giro di denaro.

- La cronaca recente ci ha riportato esempi continui di amministratori fuggiti con il “malloppo” del condominio, ma c’è soprattutto chi da anni lucra indisturbato sull’incompetenza di chi si fida di loro e che, per pigrizia o mancanza di tempo, paga tacitamente, quote inesatte o gonfiate.

- Al nostro giornale sono giunte varie lamentele in questo senso; tra queste, quelle di un’ inquilina costretta, dopo dieci anni, a vedersi non rinnovato il contratto d’affitto, solo perché aveva osato chiedere spiegazioni scritte e chiarificatrici di somme dubbie e controverse pretese dall’Amministrazione condominiale.

- Consigliamo infine ai nostri lettori di informarsi ed aggiornarsi sulle leggi vigenti nei siti specializzati on line ed opporsi alle prevaricazioni di chi si crede più furbo degli altri e che, purtroppo ci riesce…

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30