https://www.traditionrolex.com/30 L'INDIMENTICABILE STORIA DI ANNA KARENINA RIVIVE SU RAI UNO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 42

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

L’INDIMENTICABILE STORIA DI ANNA KARENINA RIVIVE SU RAI UNO


sabato 30 novembre 2013 di Silvana Carletti

Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

- Incontriamo il cast della fiction “Anna Karenina” in onda lunedì 2 e martedì 3 su RAI UNO, una miniserie che narra una delle più celebri storie d’amore di tutti i tempi.

- Si tratta di una coproduzione internazionale diretta da Christian Duguay ed interpretata da Vittoria Puccini, Santiago Cabrera, Benjamin Sandler, Lou de Laage, Max Von Thun, Carlotta Natoli, Pietro Sermonti, Lea Bosco, Maria Castro, Patricia Vico, Sydne Rome e moltissimi altri. Una realizzazione grandiosa, curata nei minimi particolari, ma, come ci afferma il regista, rivisitata in chiave moderna per quanto riguarda i sentimenti e le emozioni.

- Il dramma di Anna è comune a tante donne di tutti i tempi e proprio per questo motivo il romanzo di Tolstoi è sempre attuale e riesce a coinvolgere ed affascinare. Vittoria Puccini ci dice che la sua Anna non è un’eroina, ma una donna vera, sempre combattuta tra scelte che non le permettono mai di essere pienamente felice e che non riesce a liberarsi di rimorsi e rimpianti.

- Alexej Vronskij è un personaggio ricco di fascino. Cabrera ci rivela che nella sua interpretazione si è avvalso dei consigli del regista e dello sceneggiatore Francesco Arlanch che ha realizzato un lavoro davvero fantastico rendendo le emozioni palpabili in ogni scena.

- Benjamin Sadler (Alexej Karenin) sottolinea il carattere di modernità della fiction e del suo personaggio che lo ha interessato, da subito, e cui si è dedicato con vera passione.

Non mancano gli aneddoti curiosi che il produttore Luca Bernabei ci riferisce, come la difficoltà di reperire un treno dell’800 autentico o l’allestimento fortunato di una pista di pattinaggio.
Il tutto ad una temperatura che spesso si aggirava sui meno 20°…

- Lo sceneggiatore Francesco Arlanch è riuscito a dare il meglio di sè approfondendo il testo di Tolstoi spesso sintetico per quanto riguarda i sentimenti e trasmettendo allo spettatore un’intensità profonda che resterà a lungo nella memoria.

Le vicende di due coppie di sposi, diverse tra loro, ma simili per la ricerca continua di una serenità difficile da trovare, rivive in questa storia con drammaticità e sofferenza.

Il tutto sullo sfondo di una Russia coperta di neve e di paesaggi fantastici in un periodo di fasto e grandezza, ma anche di guerra e di dolore.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30