https://www.traditionrolex.com/30 ALBANO AL TEATRO SISTINA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7711
Articoli visitati
5308550
Connessi 20

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ALBANO AL TEATRO SISTINA


mercoledì 20 novembre 2013 di Comunicato Stampa

Argomenti: Musica, Concerto, Balletto


Segnala l'articolo ad un amico

Nuovo Teatro Verdi di Montecatini e Ac production presentano

AL BANO Si racconta
Per la prima volta in un tour teatrale

È LA MIA VITA: una storia da cantare

- Arriva al Teatro Sistina di Roma, lunedì 25 novembre, il tour teatrale di Al Bano: È LA MIA VITA – Una storia da cantare, prodotto da AC Production e dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. La tournée toccherà i Teatri delle principali città italiane e la sua musica sarà l’ideale colonna sonora di una storia tutta da raccontare: quella della vita e dei successi del cantante.

- Con la regia del pugliese Gennaro Nunziante (regista dei film di Checco Zalone), Al Bano diventa protagonista di uno spettacolo teatrale, fatto di canzoni ma ricco anche di aneddoti che ripercorrono oltre quarantacinque anni di carriera, raccontati da contributi video, che s’intrecciano con la storia musicale – e non solo – di un’Italia profondamente cambiata dagli anni Sessanta a oggi.

- Un Al Bano pronto a "ricordare" i suoi miti e i suoi modelli ma anche un cantante che guarda con grande attenzione alle innovazioni in campo musicale. E poi, il rapporto e l’amicizia con i colleghi e il Festival di Sanremo, con le sue 15 partecipazioni al più grande evento della musica italiana. La storia delle sue canzoni, da quelle che cantano l’amore a quelle che denunciano con fermezza i disastri ambientali e ogni forma di razzismo o emarginazione. Il tutto sul filo di un racconto che tocca anche la sua famiglia e la sua terra: elementi sempre presenti nella sua musica.

- Accanto ai suoi grandi successi, non mancherà un omaggio dovuto a Domenico Modugno nell’anniversario della sua scomparsa, passando dalla lirica con l’esecuzione di alcune delle più belle arie d’Opera, fino a escursioni nel folk e nel blues, un intenso excursus musicale che racconta una vita di successi.

- Sul palco con Al Bano, la sua band di sempre: Alterisio Paoletti (pianoforte), Adriano Martino (chitarra), Luana Heredia (coro), Alessandra Puglisi (coro), Elisabetta Maineri (coro).

LE PRIME DATE UFFICIALI: 6 aprile (Montecatini Terme - Teatro Verdi); 11 aprile (Brescia – Palabrescia); 12 aprile (Modena – Palapanini); 14 aprile (Torino - Teatro Colosseo); 17 aprile (Napoli - Teatro Augusteo); 20 aprile (Bari - Teatro Team); 24 aprile (Palermo - Teatro Golden); 25 aprile (Catania - Teatro Metropolitan); 30 aprile (Milano - Teatro Nazionale); 4 maggio (Sanremo – Teatro Ariston), 10 maggio (Bergamo – Teatro Creberg), 12 ottobre (Padova - Teatro Geox); 25 novembre (Roma - Teatro Sistina).

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30