https://www.traditionrolex.com/30 HER DI SPIKE JONZE VINCE IL MOUSE D'ORO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318689
Connessi 35

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

HER DI SPIKE JONZE VINCE IL MOUSE D’ORO


domenica 17 novembre 2013 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

All’8° Festival Internazionale del Fim di Roma.
Mouse d’Argento a Snowpiercer di Joon-ho Bong

- Roma, 16 novembre 2013. Il quinto Mouse d’Oro - il premio dei siti di cinema – assegnato al Festival Internazionale del Film di Roma va a Her di Spike Jonze, votato il miglior film del Concorso dai collaboratori dei 78 sito di cinema che compongono la giuria. Mouse d’argento al miglior film fuori dalla competizione a Snowpiercer di Joon-ho Bong.

- Fin fai primi giorni del Festival Her aveva convinto la giuria, ottenendo un consenso unanime, seguito a ruota da Dallas Buyers Club, altro titolo rivelazione del Festival. Ma alla fine l’ha spuntata Spike Jonze, così come Snowpiercer, il debutto hollywoodiano di Joon-ho Bong, uno dei registi beniamini dei critici online grazie ad opere come Memoires of Murder, The Host e Mother.

- Nato nel 2009 su idea di Hideout.it, il Mouse d’Oro è cresciuto nel corso degli anni, arrivando a coinvolgere una giuria sempre più numerosa e variegata per un totale di 78 siti italiani di cinema e oltre 100 giurati. Il premio, nato per dare visibilità ai siti di cinema, è diventato un vero e proprio circuito di webzine, redazioni e blog che si occupano di informazione, critica, passione e servizi cinematografici. Un insieme di punti di vista e voci differenti, che attraverso il Mouse d’Oro “mediano” le loro preferenze, identificando film capaci di mettere d’accordo le diverse anime di un luogo vasto come il web. Un vero e proprio termometro che misura i gusti e le preferenze del pubblico interessato al cinema.

- Due i riconoscimenti assegnati: il Mouse d’Oro al miglior film del concorso ufficiale e il Mouse d’Argento alla migliore opera presentata al di fuori della competizione.

- I giurati singoli esprimono un voto numerico da 1 a 10 per tutti i film presenti al Festival. La classifica viene stilata calcolando la media per sito di appartenenza che va quindi a formare il voto definitivo.

Nel frattempo è possibile seguire i lavori dei giurati sul sito Mousedoro.it, su Facebook e Twitter (@mousedoro).

L’elenco delle webzine aderenti è nella pagina successiva, mentre l’albo d’oro delle precedenti edizioni è consultabile online nel sito www.mousedoro.it.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30