https://www.traditionrolex.com/30 CAMPO DE' FIORI AL TEATRO SISTINA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320139
Connessi 27

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CAMPO DE’ FIORI AL TEATRO SISTINA


mercoledì 31 ottobre 2012 di Silvana Carletti

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Per chi ama veramente la nostra città e il suo dialetto, come Rodolfo Laganà, è naturale esprimere in uno spettacolo un grande affetto per Roma, per la sua gente, per un linguaggio che spesso, troppo ingiustamente, viene definito “volgare”.

La veridicità e la spontaneità del comunicare rendono ancora più diretto e sincero il rapporto con gli altri e ciò deve avvenire anche a teatro. E poi, non si sono espressi in dialetto grandissimi autori, a cominciare da Edoardo De Filippo?

- Questo è il pensiero di Rodolfo Laganà, autore assieme a Gianni Quinto del musical che debutterà il 6 Novembre al Teatro Sistina. Assieme al grande comico, Milena Miconi, nel ruolo di Claudia, una venditrice di fiori, Marco Passiglia Alvaro), Renato Raimo (Annibale), Tonino Tosto ( Tiberio) e Gianni Quinto (L’Ufficiale giudiziario). Inoltre, il corpo di ballo di Maria Luisa Rubulotta e le musiche straordinarie di Roberto Giglio che conquisteranno il pubblico. Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti per uno spettacolo colorato, divertente, comico ed attuale.

- Si, perché, come ci affermano gli attori, “Campo de’ fiori” non è soltanto una rivalutazione di una delle piazze più belle ed internazionali d’Europa, ma è anche un focolaio di vita quotidiana dove le persone devono affrontare problemi comuni quali la disoccupazione, lo sfratto, il desiderio di evadere e raggiungere il successo, intrecci amorosi e così via…

- Uno spaccato di vita che ci farà riflettere, sullo sfondo di una piazza animata e popolata dai più vari personaggi e che non smette di incantare per la sua bellezza scenografica e per la magica atmosfera presente in ogni angolo e che ci riporta ad una “Roma sparita” che sembra, magicamente, ritornare in vita.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30