INFORMAZIONE
CULTURALE
Settembre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5427
Articoli visitati
4425261
Connessi 7

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
28 settembre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: EVENTI


NESPRESSO-MANIA: WHAT ELSE? COCKTAIL PARTY A "LA RINASCENTE"


martedì 17 febbraio 2009 di Silvana Carletti

Argomenti: Attualità
Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Dopo l’inaugurazione della Boutique-in-Shop Nespresso presso la Rinascente Duomo a Milano, Nespresso fa il bis a Roma con la nuova apertura all’interno de la Rinascente di piazza Fiume, tempio dello shopping esclusivo capitolino.

Per celebrare il consolidamento di questa partnership e l’apertura del nuovo spazio romano, martedì 10 febbraio è stato organizzato all’interno del luxury-store di Roma, un animato cocktail party dove sono accorsi più di 300 invitati. Chiamati all’appello da Benedetta Lignani Marchesani e accolti da Francesca Chelli, direttore generale Nespresso Italiana e da Elisabetta Frigerio Bonvicino, national boutique manager, in un mix trasversale e multi generazionale di blasonati, creativi,design- addicted e fan del modaiolo caffè.

Ecco tra gli altri: lo scrittore Giuseppe Scaraffia,Gabriella Germani, Mita Medici, Benedetta Brachetti Peretti, Caterina Torlonia, Blasco Notarbartolo di Villarosa, Giacinta Orsolini Cencelli, Francesca e Giulio Campello, Gingia Aymerich di Laconi, Costanza Afan de Rivera, Flavia e Giulia del Gallo di Roccagiovine, Flaminia della Chiesa d’Isasca, il gallerista Pino Casagrande, Ilaria Filo della Torre, Ascanio Massimo Lancellotti, Francesca Riario Sforza, Ginevra e Guglielmo Giovanelli, Giulia e Gaetano Sersale, Gerardo de Vito Piscicelli, l’artista Giovanni Sanjust di Teulada Andrea Montezemolo, Marzia Caltagirone, Andrea Meschini, Irene Bozzi, Vincenzo Merli, Beatrice Pediconi (artista fotografa molto in auge), Flavia Muzi Falconi, le collezioniste d’arte contemporanea Marion Franchetti e Federica Pecci Ruggieri, Manfredi e Guendalina Mancinelli Scotti, la stilista Gaia Pace, l’immobiliarista Giampiero Ruzzetti, Alessandra Nasalli Rocca e tantissimi ancora.

Tutti pazzi per le macchine per il caffè dal design cool e contemporaneo, consolidato oggetto del desiderio immancabile nelle case comm’il faut e per le coloratissime capsule “grand cru” (in ben 12 gusti diversi) dai nomi evocativi:

“Arpeggio”, “Roma”, “Livanto”, “Capriccio”, “Volluto”, “Cosi”…

Vista l’assenza di George Clooney, testimonial del caffè più amato dagli tutte le fashion-victim del pianeta, signore e fanciulle (forse un pizzico deluse) si sono consolate con numerosi Mojito e Negroni (e degustazioni di aromatici caffè, accompagnati dai mitici cioccolatini svizzeri dei quali sono stati omaggiati tutti gli ospiti).

Il continuo viavai di inviati è proseguito no-stop fino ad oltre le nove di sera . A La Rinascente non si era mai vista così tanta folla di elegantoni tutti insieme. Una vera Nespresso mania. What else?

B.L.M