INFORMAZIONE
CULTURALE
Settembre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5428
Articoli visitati
4426014
Connessi 11

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
30 settembre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Rubrica: EVENTI


ICEBERG A ROMA Apre una nuova Boutique


martedì 23 settembre 2008 di Silvana Carletti

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

COCKTAIL OPENING

Folla a via del Babuino per il cocktail inaugurale della boutique Iceberg mercoledi’ 17 settembre . Nessuno é voluto mancare all’invito di Paolo Gerani, che insieme alla famiglia(Patrizia, Giuliana e Silvano, tutti presenti alla soirée), ha ideato e fatto crescere il marchio.Tra finger food, mojito e colorati drink, imprenditori, aristocratici e trend-setter sono impazziti per le borse e gonne a palloncino delle nuova collezione pop.

Fino a notte fonda (il “late cocktail”, tipicamente spagnolo, è di gran moda) c’è stato un continuo viavai. Tra i 500 invitati ( chiamati all’appello da Benedetta Lignani Marchesani) ecco Barbara Palombelli in tenuta jeans, Stefania Craxi, Marella Caracciolo Chia, Eugenio e Nicoletta Sgaravatti, Lorenzo Bassetti con la moglie Valeria Andreoni, l’antiquaria Alessandra di Castro e l’ambasciatore del Belize Nunzio d’Angeri. In pole position i vertici di AltaRoma : Benedetta Brachetti Peretti, Francesca Campello, Caterina Torlonia, Dianora Frescobaldi, Carlo e Guglielmo Giovanelli e tantissimi altri.

Silvana Carletti


Iceberg

Marchio di abbigliamento. Nel 1974 Giuliana Gerani, già fondatrice negli anni ’60 del gruppo Gilmar, progetta e realizza questa nuova griffe. Una sintesi tra comfort ed eleganza per un abbigliamento sportivo, con capi all’avanguardia nell’innovazione tecnologica della lavorazione e dei materiali. È nel ’95 che Iceberg debutta sulle passerelle milanesi. Il marchio è venduto in tutto il mondo, anche in boutique monomarca, aperte, tra le altre città, a Milano, Roma, Parigi, Beverly Hills, Capri, Amsterdam. La diffusione capillare delle collezioni Iceberg è possibile soprattutto grazie a una rete di vendita che si avvale di show room di proprietà a Milano, Roma, New York, Parigi, Londra, DŸsseldorf, Antwerpen. Oggi, Iceberg è un total look giovane per uomo e donna, che vede accanto all’abbigliamento, linee complete di accessori su licenza: profumi, occhiali, pelletteria, scarpe, porcellane per la casa, cravatte e orologi. Recentemente, si è aggiunta la collezione Ice Ice Baby, per bimbi e bimbe dai 4 ai 12 anni. Inoltre, nel 2002, con la riapertura del rinnovato negozio di Riccione ha preso vita il nuovo concetto di H-Art Store Iceberg (H come house, Art come arte contemporanea). Quindi, moda-arte-arredamento che trovano casa in una boutique-galleria d’arte, nella quale viene ricreata l’atmosfera calda e accogliente di un’abitazione chic newyorkese che, come carattere irrinunciabile ha il riferimento pop: ovvero, di quella Pop Art di cui è un entusiasta collezionista Paolo Gerani (figlio di Silvano Gerani e Giuliana Marchini, fondatori della Gilmar S.p.A, proprietaria dei marchi Gerani e Iceberg) attualmente Vice Presidente e Direttore Creativo dell’azienda.

Dal sito della MODA