https://www.traditionrolex.com/30 Un grande “PUPO” -Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Maggio 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7763
Articoli visitati
5434152
Connessi 36

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 maggio 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

al Teatro ITALIA a Roma

Un grande “PUPO”

Enzo Ghinazzi interpreta la sua vita
domenica 19 febbraio 2006 di Silvana Carletti

Argomenti: Arte, artisti
Argomenti: Interviste


Segnala l'articolo ad un amico

Al Teatro Italia,completamente rinnovato, Enzo Ghinazzi,in arte PUPO, racconta,o meglio, interpreta, la sua vita personale ed artistica, con vivacità, humor e simpatia. Un attore inedito, un mattatore che sa reggere uno spettacolo di un’ora e mezza, da solo, senza mai annoiare o far distrarre il pubblico che lo applaude convinto e divertito. Passa in rassegna,così, sul palcoscenico, la vita di un famoso cantautore, dai difficili esordi all’eclatante successo degli anni ’60, quando si impose nelle classifiche nazionali ed internazionali, con ben 20 milioni di dischi venduti. I suoi successi? Li ricordiamo tutti: da “Su di noi” a “Gelato al cioccolato”, a “Perché ti amo”, fino ai più recenti “Forse” e “L’equilibrista”,brano, quest’ultimo,che vuol significare il difficile equilibrio raggiunto dopo anni di errori e di allontanamento dal tempio della musica, dovuto alla passione per il gioco. Il “grande croupier”,infatti, che dà il titolo allo spettacolo, è un ometto piccolo e malefico che ha mal consigliato il cantante per molto tempo e spinto verso la distruzione, un genietto del male che,alla fine, però, Pupo ha allontanato da sè con decisione e rinnovato impegno. L’ultimo brano presentato “La mia nuova sfida” è il simbolo di questa rinascita che, specie negli ultimi anni, ha riproposto Enzo Ghinazzi all’attenzione e all’amore di un pubblico sempre più numeroso.

La TV lo ha riscoperto come bravissimo conduttore di “Affari tuoi”, in una difficilissima sfida con Paolo Bonolis che sembrava impossibile. Inoltre, Pupo ha pubblicato un libro “Banco Solo-Diario di un giocatore chiamato Pupo”, dove racconta con coraggio e semplicità la sua esperienza di giocatore d’azzardo.

Lo spettacolo romano, scritto da Francesca Angeli e diretto da Massimo Navone e che si avvale anche dell’accompagnamento musicale di Marco Pezzola (pianoforte), Carlo Ballantini (chitarra) e Roberto Tizzi (contrabbasso), rappresenta un altro meritato successo di un cantante, conduttore e riscoperto “attore” e resterà sulle scene fino al 26 febbraio.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30