https://www.traditionrolex.com/30 INCONTRO CON I PROTAGONISTI DI "UN CASO DI COSCIENZA"-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 35

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

INCONTRO CON I PROTAGONISTI DI "UN CASO DI COSCIENZA"

Presentazione della serie TV “Un Caso di coscienza 4”
sabato 12 dicembre 2009 di Silvana Carletti

Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

Ci sono proprio tutti alla conferenza stampa della RAI per la presentazione della serie TV “Un Caso di coscienza 4”, da Sebastiano Somma, il protagonista, a Barbara Livi, a Vanessa Gravina, a Loredana Cannata, Stephan Danailov, Bruno Torrisi, Imma Piro, Francesco Pannofino, Giorgio Lupano e la piccolissima Karen Ciaurro, una vera rivelazione, oltre al regista Luigi Perelli, il produttore Mario Rossini, il Direttore RAI Agnese e gli sceneggiatori capitanati dall’autore Andrea Purgatori.

Chiediamo subito al regista come mai si replica per la quarta volta. Ci risponde: “E’ stato sempre un grande successo con punte di share del 25% ed era inevitabile non riproporre una fiction che valorizza gli aspetti morali della vita, i sentimenti, il trionfo del bene sul male e che tocca soprattutto temi scottanti quali il bullismo, le morti bianche, le difficoltà che si incontrano con le banche, la malasanità e così via.."

Circa la scelta del protagonista, Perelli afferma che Somma è un perfetto “Avvocato Rocco Tasca” che interpreta magistralmente il suo ruolo; in questa serie, inoltre, il personaggio si arricchisce di nuovi elementi, quali la paternità e l’incontro con una donna misteriosa ed avvincente quale Lea Graner (Vanessa Gravina), dal carattere forte e combattivo e decisa a tutto pur di salvare la tenuta in cui lavorano molti dipendenti e che sta per essere presa dagli speculatori.

La prima puntata dal titolo “Senza pietà” avrà un epilogo drammatico che coinvolgerà l’avvocato in prima persona e che lo renderà, così, ancora più convinto delle sue idee di onestà e rettitudine e più disponibile verso le persone vittime di ingiustizie sociali.

Sebastiano Somma si dice soddisfatto del suo personaggio che, nella fiction, combatterà soprattutto per risolvere un suo dramma personale. Si tratta di una prova artistica più complessa delle precedenti e di grande coinvolgimento emotivo.

Vanessa Gravina ha accettato di buon grado questo lavoro, perché la figura di Lea è molto interessante e ricca di sfumature. Ed infine, la piccola Karen che già avevamo visto in “Ballando con le stelle”, ammette simpaticamente di aver trovato in Somma “un secondo papà”.

“Un caso di coscienza 4” andrà in onda per 6 puntate da domenica 16 Dicembre in prima serata su RAI 1. Siamo certi che si tratterà di un grande successo, anche perché, in generale, si sente il bisogno di uscire fuori dalla “spazzatura” (ed uso un eufemismo) di certi programmi che esaltano soltanto violenza e volgarità e si ha il desiderio di assistere a storie vere in cui i valori morali vengono messi in primo piano, in un tempo in cui sembra essersene dimenticati.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30