https://www.traditionrolex.com/30 RAI PLAY SOUND: LE OMBRE DI VIA POMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320745
Connessi 26

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

RAI PLAY SOUND: LE OMBRE DI VIA POMA


lunedì 23 ottobre 2023 di Comunicato Stampa

Argomenti: Opinioni, riflessioni


Segnala l'articolo ad un amico

ESCLUSIVA LE OMBRE DI POMA Storia di un mistero irrisolto Un podcast ricostruisce errori e depistaggi sull’omicidio di Simonetta Cesaroni

Il delitto di via Poma dopo trentatré anni è ancora un mistero. E’ il 7 agosto 1990 quando la ventenne Simonetta Cesaroni viene uccisa con 29 coltellate nell’ufficio di via Poma degli Ostelli della gioventù, dove lavora come contabile. Tante le piste seguite dagli inquirenti, ma a tutt’oggi l’ omicidio della ragazza romana resta senza un colpevole e il suo caso continua ad essere uno dei gialli più seguiti d’Italia.

La ricostruzione del delitto, gli errori e i depistaggi son al centro della narrazione di “Le ombre di via Poma”, un podcast in 8 episodi, prodotto da Gedi Visual per Huffinghton Post e disponibile su RaiPlay Sound da mercoledì 18 ottobre. Scritto e narrato da Giacomo Galanti, giornalista appassionato di cronaca nera, il podcast ripercorre la storia del delitto Cesaroni, mettendo in fila i tanti elementi oscuri da cui ripartire per far luce sull’omicidio.

Nel 2022 la Procura di Roms ha riaperto il caso di via Poma ed è stato anticipato che la Commissione Parlamentare Antimafia avrebbe avviato una propria inchiesta per occuparsi del caso. La serie “Le ombre di via Poma” non si esaurisce con il podcast, ma continua ad evolversi nel documentario “Via Poma. Un mistero italiano”, il primo di quattro documentari del nuovo ciclo “crime”, in onda ogni giovedì su Rai 2 in prima serata, a partire da giovedì 19 ottobre.

Un racconto in due formati - quello audio e quello video -per rendere la storia fruibile ad un pubblico sempre più ampio, su piattaforme differenti.

  Comunicazione per RaiPlay: Daniele Mignardi Promopressagency T 06 32651758 - info@danielemignardi.it Rif. Elisabetta Cisterna - elisabetta@danielemignardi.it www.danielemignardi.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30