https://www.traditionrolex.com/30 VICKY CRISTINA BARCELONA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 41

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

VICKY CRISTINA BARCELONA

Questa volta, Woody Allen non ci propone il genere thriller di cui è maestro, ma una storia allegra, divertente, a volte assurda, che si concentra su tre personaggi.
sabato 18 ottobre 2008 di Silvana Carletti

Argomenti: Prime Cinema


Segnala l'articolo ad un amico

Invero Woody Allen si misura con una storia allegra, divertente, a volte assurda, che si concentra su tre personaggi.

Vicky (Rebecca Hall) è una ragazza della porta accanto, tutta d’un pezzo, fidanzata e prossima alle nozze con Doug (Chris Messina); studia Storia dell’arte e da molti anni desidera visitare Barcelona per ammirare le opere di Antoni Gaudì dal vivo.

Cristina ( Scarlett Johansson) è caratterialmente il suo opposto: disinibita, trasgressiva, vive alla giornata ed è sempre in cerca di nuove emozioni.

Le due amiche, sinceramente unite tra di loro, pur nella grande diversità di vedute, partono per Barcelona e da questo momento, inizierà per loro una serie di avventure, al limite tra l’inverosimile, il sentimento, la follia, il pericolo, la nostalgia, il sesso, la gelosia e il rimpianto, sentimento, quest’ultimo, che Vicky si porterà addosso per lungo tempo.

L’incontro con il pittore Juan Antonio (Javier Bardem), un tipo alternativo, bohèmien, artista stravagante, tutto genio e sregolatezza, trasformerà per sempre la vita intima di Vicky, mentre per Cristina, l’impatto emotivo con situazioni al limite della resistenza psicologica, sarà molto più leggero e facile da superare.

A Barcelona ne succederanno di tutti i colori, dal triangolo amoroso, ai colpi di pistola dell’ex moglie di Juan Antonio, Maria Elena (Penelope Cruz), personaggio border line, folle e vendicativo…

Ce n’è, insomma, per tutti i gusti..

Woody Allen, come sempre, sa cogliere momenti ed emozioni con rara intensità che trasmette, intatta, dallo schermo allo spettatore.

Un film che piacerà a giovani e meno giovani, sullo sfondo di una Spagna stupenda, riproposta in mille sfaccettature naturali, artistiche, tradizionali e musicali, con brani di Juan Serrano, Tellarini, Albeniz, Torregrosa, Paco De Lucia che rendono ancora più suggestivo lo svolgersi degli eventi .

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30