https://www.traditionrolex.com/30 PER NON DORMIRE -Dejeneur sur l'erbe-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5319090
Connessi 34

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

Moda in giardino

PER NON DORMIRE -Dejeneur sur l’erbe

100 donne per la presentazione della collezione primavera/estate 2008
lunedì 28 aprile 2008 di Silvana Carletti

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Per presentare la collezione Primavera-Estate 2008, “Per Non Dormire”, griffe da sempre ispirata al “Vivere Inimitabile” di Gabriele d’Annunzio e ideata da Alessandra de Vito Piscicelli e Paola Rota, ha scelto la video-sfilata con un sofisticato lunch tutto al femminile.

Alle ore 13 di mercoledì 16 aprile nel giardino della concept-house di via Parabiago 27, cento selezionate invitate, tra fanciulle aristocratiche e fashion victim, hanno partecipato al déjeuner sur l’herbe dall’atmosfera anglosassone che ha fatto da cornice alle creazioni delle due stiliste. Ricercati i dettagli, tutti disegnati dalla maison: plaid scozzesi, tovaglie a quadretti, ombrelloni, letti a baldacchino in ferro battuto, dondoli, amache, cesti di vimini, cuscini colorati e chaise-longue.

Tra le celebri ospiti: Mirella Haggiag, Gaia Moncada di Paternò, Camilla Apollonj Ghetti, Barbara Pio di Savoia, Marion Franchetti, l’artista Irene Kung, Violetta Manca di Villahermosa, Francesca Campello ed altre ancora.

La nuova collezione “Per Non Dormire”, dalle linee essenziali, è ricca di citazioni: dagli anni ’40, percorrendo lo stile sartoriale degli atelier degli anni ’50 e ’60, raggiunge i ’70 in un tripudio di righe e pois, imprimé optical e floreali, madras ricamato, stampe indiane e animalier.

Il video della sfilata

Ammiccanti cappucci enfatizzano la leggerezza di soprabiti e mantelle. Gonne gitane, tute dagli scolli asimmetrici, morbide tuniche, camicie dalle maniche a sbuffo strette da polsi importanti, pantaloni a vita altissima sottolineano la sensuale femminilità della donna “Per Non Dormire”.

I colori seguono le ore: dal bianco assoluto del mattino al rosso fuoco del tramonto. Viola e nero totale per la sera. Stessa filosofia per i tessuti, tutti naturali: cotone (e per la prima volta un ironico jeans), lino e fibre grezze per il giorno; jersey, seta in tutte le sue espressioni (chiffon, crêpe, raso) e organza per la notte.

Ospiti

Molto ammirati anche gli eclettici monili “Habuhiah”, collane e orecchini dallo stile mediterraneo, ideati da Paola e Giuliana Grande, designer napoletane di tendenza. Per tutte le ospiti, in dono, il video della sfilata.

Benedetta Lignani Marchesani

JPEG - 18.6 Kb
Alessandra De Vito Piscitelli
 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30