https://www.traditionrolex.com/30 CONVENZIONE FISE SOVRAINTENDENZA CAPITOLINA BENI CULTURALI-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 42

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CONVENZIONE FISE SOVRAINTENDENZA CAPITOLINA BENI CULTURALI


sabato 18 giugno 2016 di Comunicato Stampa

Argomenti: Sport


Segnala l'articolo ad un amico

- In un comunicato stampa diffuso dall’Ufficio Comunicazione della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, nella serata di ieri sono stati illustrati i termini della Convenzione stipulata con la FISE per la manutenzione dell’area di Piazza di Siena. Il documento è stato firmato dal Presidente FISE, Vittorio Orlandi, e dal Sovrintendente Capitolino, Claudio Parisi Presicce.

- Entro il 31 luglio 2016 la FISE provvederà ad effettuare sull’area la serie degli interventi concordati e, come precisato nel testo, ‘in particolare la riqualificazione dell’area adiacente il bacino inferiore della Fontana dei Pupazzi, il recupero della parete curvilinea di quest’ultimo a confine col detto viale e alla sostituzione del muretto che delimita lo spazio del Campo Prova del concorso ippico con una recinzione in legno, tipo croce di S.Andrea’.

- “L’interesse della FISE a che lo storico Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma si possa svolgere nel più totale rispetto dello straordinario sito che lo ospita - ha commentato il Presidente Orlandi - è uno degli elementi primari del nostro operato. Già negli ultimi anni, in accordo con le istituzioni deputate, avevamo provveduto ad alcuni interventi di bonifica. La firma di un’apposita convenzione è un dato importante per il raggiungimento di obiettivi sempre più significativi.

- L’attenzione delle istituzioni capitoline, che quest’anno ci sono state veramente al fianco nella organizzazione del concorso, e quella della Sovrintendenza in primis, è motivo di grande gratificazione per la Federazione e per quanti amano e sostengono questo straordinario evento. Devo veramente ringraziare tutti per l’aiuto.“

- Nel corso dell’incontro, cui hanno presenziato anche Emanuela Mafrolla, Consigliere FISE con delega per il coordinamento dello CSIO di Roma e Filippo Bonifati (TBWA/Integer Produzione e Organizzazione), il Presidente Orlandi ha riportato al Sovrintendente le valutazioni generali derivanti dalla realizzazione del nuovo allestimento ed illustrato anche alcuni aspetti di ordine tecnico relativamente ai lavori effettuati per l’edizione appena conclusa.

Nella foto da sinistra: Filippo Bonifati, Vittorio Orlandi, Emanuela Mafrolla, Claudio Parisi Presicce

PIAZZA DI SIENA SUL WEB

Successo sul campo, con tribune ‘sold-out’, ma anche successo ‘on-air’ per l’edizione numero 84 dello CSIO di Roma Intesa Sanpaolo - Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo.

Sul web il concorso romano ha infatti ribadito il suo eccezionale appeal con numeri di accessi al sito www.piazzadisiena.it - rinnovato e più moderno - che sono risultati essere addirittura moltiplicati in confronto all’edizione 2015, a conferma di quanto il concorso ippico romano sia seguito in Italia e all’estero dagli appassionati di equitazione e non solo.

In un arco più ampio di quello della manifestazione (il concorso si è svolto dal 25 al 29 maggio), oltre 95mila ‘utenti diversi’ (dei quali il 52,56% ‘new visitors’) hanno visitato il sito ufficiale dello CSIO romano per quasi 300mila state le pagine visualizzate per cercare informazioni tra il programma del concorso, le news o i risultati.

Si tratta di numeri importanti, rispettivamente triplicati e raddoppiati rispetto al 2015, quando gli ‘utenti diversi’ furono 32mila e 151mila le pagine visitate. Nel dettaglio delle giornate, con 20.456 connessioni il picco di traffico è stato registrato nella giornata di domenica 29 maggio che ha visto lo svolgimento del Gran Premio Loro Piana Città di Roma. Alto (16.173) anche il numero delle connessioni di venerdì 27 (giornata della Coppa delle Nazioni Furusiyya FEI Nations CupTM presented by Longines) e quello di sabato 28 (13.421) incentrata sul Piccolo Gran Premio Engel & Völkers Palm Beach, FL. e Intesa Sanpaolo e la spettacolare Loro Piana Sei Barriere.

Sopra le diecimila mila connessioni (10.832) anche la giornata d’apertura dello CSIO di giovedì 26, con le prime gare internazionali.
Quanto alla provenienza geografica, gli appassionati italiani hanno cliccato il sito di Piazza di Siena in maniera predominante (quasi il 70%). Il resto dei contatti non è però arrivato soltanto dal resto d’Europa, ma da tutti i continenti, per connessioni effettuate complessivamente da 108 paesi.

www.piazzadisiena.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30