https://www.traditionrolex.com/30 IL VARIETA' DI LAURA E PAOLA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320139
Connessi 25

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

IL VARIETA’ DI LAURA E PAOLA


giovedì 31 marzo 2016 di Comunicato Stampa

Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

- Sarà un ritorno in grande stile al varietà all’italiana, quello classico, lo show di Laura Pausini e Paola Cortellesi in onda su RAI UNO venerdì 1 Aprile. Un evento molto atteso dagli amanti di questo genere di spettacolo che ha ottenuto per anni un successo clamoroso.

- Chi non ricorda il celebre “Milleluci” con Mina e Raffaella Carrà, due grandissime ed indimenticabili protagoniste di un varietà che univa musica, danza, intrattenimento ed altro ancora con ospiti di altissimo livello?

- Incontriamo Laura e Paola per un’intervista in anteprima per chiedere che cosa pensano dello show e come si è svolto l’incontro tra di persone così apparentemente diverse tra loro.

- Paola ci dice che l’amicizia risale all’anno scorso a Taormina dove la Pausini si esibiva in un grande concerto; la coincidenza dello stesso nome che portano le figlie di entrambe, ha rafforzato il loro legame consolidato inoltre da molti punti in comune quali la voglia di riproporre il varietà, di collaborare assieme divertendosi e scambiandosi ruoli e battute.

- Il direttore artistico Giampiero Solari aggiunge che la RAI da tempo dedica molto spazio a programmi di alto livello tutti al femminile e che la “coppia di fatto” Laura-Paola sarà senz’altro vincente, data la peculiarità delle due protagoniste che riescono a “fare scintille”.

- Lo show anticipato da spot molto divertenti ed originali che hanno visto la partecipazione di vari big della TV , è un mix di musica, gags, divertimento, ma anche di momenti di riflessione e di emozioni.

- Molti gli ospiti che si mettono in gioco con ironia; tra questi, nella prima puntata, Andrea Bocelli, Raoul Bova, Fabio de Luigi, Marco Mengoni ed altri ancora.

- A fare cornice al programma, l’orchestra diretta da Paolo Carta con dei brani di stile e genere diversi: dal musical, al pop internazionale, al rock e alla musica leggera.

- Si tratta, insomma, di uno spettacolo dalle stesse primedonne definito “esilarante” perché ricco di verve, di ricordi, di allegria, di esibizioni inusuali e che ripropone un tipo di format unico nel mondo dello spettacolo internazionale perché tipicamente nostrano e che molti ci invidiano.

- I testi sono stati elaborati dalle stesse protagoniste assieme ad altri validissimi autori; la regia è di Cristiano D’Alisera e le coreografie di Jonathan Redavid.

Lo show andrà in onda in prima serata su RAI UNO venerdì 1, l’8 e il 15 Aprile.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30