https://www.traditionrolex.com/30 60° EDIZIONE DAVID DI DONATELLO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5322853
Connessi 23

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

60° EDIZIONE DAVID DI DONATELLO


mercoledì 23 marzo 2016 di Comunicato Stampa

Argomenti: Celebrazioni/Anniversari
Argomenti: Premi


Segnala l'articolo ad un amico

CONDUCE: ALESSANDRO CATTELAN

Con contenuti speciali, approfondimenti e una programmazione dedicata, i David diventano un evento editoriale a 360° E su Sky, dal 15 aprile nasce un canale dedicato:

Lunedì 18 aprile la cerimonia di premiazione in diretta dalle 20.50 su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del DTT), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD - David di Donatello (canale 304)

- Roma, 22 marzo 2016. Lunedì 18 aprile si terrà la cerimonia di premiazione della 60ª edizione dei Premi David di Donatello, per la prima volta prodotta e trasmessa da Sky, che svelerà i vincitori tra i candidati resi noti oggi 22 marzo dall’Accademia del Cinema Italiano. L’evento live, condotto da Alessandro Cattelan, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva lunedì 18 aprile su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del DTT), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD - David di Donatello (canale 304), il canale creato ad hoc in occasione del Premio e che vivrà su Sky dal 15 al 24 aprile.

- La serata, trasmessa in diretta dagli Studi de Paolis di Roma, avrà inizio alle 20.50 con il red carpet dei David di Donatello in compagnia di Francesco Castelnuovo, a cui seguirà alle 21.10 la diretta della cerimonia. Castelnuovo tornerà sul palco nel corso della serata, così come Gianni Canova che porterà la sua celebre cultura cinematografica sul palco dei David.

- Sky riporterà in prima serata la cerimonia di premiazione dei David con una produzione di livello internazionale, realizzata per Sky da Magnolia, nella quale il rinnovamento della formula televisiva e dell’estetica dello show si coniugheranno con l’attenzione e il rispetto per l’unicità e la specificità del cinema italiano. Si racconteranno le eccellenze e le professionalità del nostro cinema, ma anche le emozioni e la magia che esso porta con sé. I film, i protagonisti e i mestieri della nostra cinematografia saranno al centro della cerimonia dei David targata Sky, uno show che si ispirerà all’estetica dei grandi show internazionali.

- A tenere le fila della cerimonia targata Sky, sarà Alessandro Cattelan, celebre per la conduzione di alcuni dei programmi di intrattenimento più seguiti degli ultimi anni, apprezzato per la sua versatilità e il suo stile misurato e al tempo stesso ironico. L’evento che vedrà sul palco alcuni tra le personalità più apprezzate del panorama cinematografico italiano, sarà preceduto, accompagnato e seguito da produzioni speciali, approfondimenti e da una programmazione dedicata allo storico premio così da ripercorrerne i momenti più significativi.

- Quella del 2016 sarà la 60ª edizione dei David, un traguardo importante per la prestigiosa manifestazione dell’Accademia del Cinema Italiano, presieduta da Gian Luigi Rondi, e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per il Cinema, d’intesa con Roma Capitale e gli Enti Promotori AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di partner istituzionali, di BNL Gruppo BNP Paribas, SIAE e Nuovo IMAIE.

- Tra i premi anche il David per il “Miglior Cortometraggio”, votato da una giuria presieduta da Andrea Piersanti e composta da Francesca Calvelli, Enzo Decaro, Leonardo Diberti, Paolo Fondato, Enrico Magrelli, Lamberto Mancini, Mario Mazzetti, Paolo Mereghetti, e il David Giovani, assegnato da un’altra giuria composta da più di seimila studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30