https://www.traditionrolex.com/30 INCONTRO D'ARTE A CASTELFALFI-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318590
Connessi 36

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

INCONTRO D’ARTE A CASTELFALFI


venerdì 4 dicembre 2015 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

GALLERIA NUVOLE VOLANTI E TOSCANA RESORT CASTELFALFI ANNUNCIANO L’IMPORTANTE COLLABORAZIONE PER L’ESCLUSIVO EVENTO DI ROLLS-ROYCE A LONDRA ALLA SAATCHI GALLERY CON UN’OPERA DI MARCO VICTOR ROMANO. FRANCESCO GUCCI, DIRETTORE DELLA GALLERIA, INVITA PERSONALITÀ, ARTISTI E ADDETTI AI LAVORI ALL’INCONTRO DI FINE ANNO A CASTELFALFI.

(Immagine: Fiona May, ritratto dell’artista Rocco Normanno)

- Il 12 dicembre alle ore 17:00 nella Tenuta di Castelfafi a Montaione si terrà un incontro promosso da Francesco Gucci, Direttore della Galleria Nuvole Volanti per presentare il catalogo dell’ultima mostra di Marco Victor Romano e un’esposizione temporanea di alcune opere selezionate degli artisti della Galleria, fra alcune tele dei Caravaggisti Rocco Normanno e Michelangelo della Morte, i cui lavori sono stati molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. All’evento parteciperanno personalità del mondo dell’arte e della cultura, artisti e addetti ai lavori.

- La presenza della Galleria Nuvole Volanti in un luogo così esclusivo come la Tenuta di Castelfalfi, conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue strutture ricettive e gli straordinari campi da golf, frequentata da un pubblico internazionale che qui apprezza l’indiscutibile fascino e le straordinarie bellezze del paesaggio toscano, sta divenendo sempre più il riferimento culturale della Tenuta che ha mantenuto il suo essere borgo antico permeato di fascino e storia, dove non mancano, grazie all’attività della Galleria, importanti proposte espositive e culturali.

- Nell’anno che ha visto il successo di tutte le attività espositive proposte e il consolidamento del rapporto fra la Galleria e Toscana Resort Castelfalfi, la Galleria è lieta di annunciare come Toscana Resort Castelfalfi abbia scelto un’opera di Marco Victor Romano per essere presente all’evento esclusivo di Rolls-Royce “A strive for perfection. A celebration of Design & Luxury”, promosso dalla storica casa automobilistica che si svolgerà a Londra il prossimo 4 dicembre alla Saatchi Gallery.

- In occasione della celebrazione londinese, i luxury brand presenti nell’elitaria pubblicazione sono stati chiamati a dare il loro contributo alla serata con un’opera d’arte che fosse il più rappresentativa possibile della loro essenza e della loro filosofia.

- Toscana Resort Castelfalfi ha scelto un’opera dell’artista Marco Victor Romano, “ReLive”, capace, nella sua apparente semplicità, di amplificare visivamente e metaforicamente lo spirito più autentico, i valori e la storia della Tenuta. Grazie alla creatività dell’artista, natura e arte si fondono nella figura dell’ulivo per rappresentare la storia di Castelfalfi: così come l’antico borgo, un tempo abbandonato, è potuto tornare a nuova vita, allo stesso modo la pianta d’ulivo, che conserva nella sua essenza la memoria e la storia di quello che è stata, continua a generare nuovi frutti. L’ulivo e l’“innesto onirico” diventano il simbolo artistico di un luogo che si fa radice e cuore pulsante di un progetto di rinascita.

- Un’opera interattiva che consentirà ai visitatori di contribuire alla sua crescita e alla sua personalizzazione con l’apposizione, sui rami dell’albero, di speciali foglie che verranno distribuite durante il vernissage. Un’operazione dal forte contenuto metaforico che richiama la linfa vitale portata alla Tenuta e alla sua crescita dai suoi ospiti.

- ReLive rimarrà esposta a Londra per la durata dell’evento e tornerà esposta a Castelfalfi per diventare parte integrante del patrimonio artistico e culturale della Tenuta.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30