https://www.traditionrolex.com/30 A.A.A. CERCASI FAMIGLIE PER FORMAT TV-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5322635
Connessi 24

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

A.A.A. CERCASI FAMIGLIE PER FORMAT TV


mercoledì 1 luglio 2015 di Comunicato Stampa

Argomenti: Mitologia


Segnala l'articolo ad un amico

AL VIA IL CASTING

- Si cercano le 20 famiglie protagoniste del format tv che incrocia reality, factual e documentario, prodotto da Indigo Film e 21, prossimamente su Rai 3

- Cosa succede in una famiglia se la mamma va in vacanza e al papà spetta di stare a casa da solo con i figli per cinque giorni?

- Questo il quesito da cui muove l’idea di “Chiedi a papà”, un nuovo format televisivo che incrocia reality, factual e documentario, nato da un’idea di Francesco Uccello che sul suo blog Motelospiegoapapa.it affronta le vicissitudini dell’essere padre oggi in chiave ironica.

- Coinvolgendo due famiglie per volta, in seguito a una richiesta di aiuto da parte di una mamma esasperata o di un papà preso dal desiderio irrefrenabile di mettersi alla prova, la produzione del programma si incaricherà di portare due mamme in una vacanza di cinque giorni in un resort di lusso, mentre i padri saranno alle prese con la quotidianità familiare, tra scuola, faccende domestiche, allenamenti, compiti e tempo libero.

- “Chiedi a papà” è prodotto da Indigo Film e 21, la cui collaborazione è nata con la serie "Una mamma imperfetta", che condivide con questo nuovo format i temi della quotidianità familiare raccontati in chiave ironica, arrivando a mettere in discussione gli stereotipi di genere come madre/padre, moglie/marito, compagna/o. "Chiedi a papà’" andrà in onda nel 2016 su Rai 3.

- In vista della trasmissione è ufficialmente aperta la fase di casting tra tutte le famiglie italiane, al fine di trovare le 20 più giuste a mettersi in gioco e vivere questa esperienza. Per partecipare basta andare sul sito www.chiediapapa.it e candidare la propria famiglia, seguendo le istruzioni per l’iscrizione. C’è tempo fino al 31 luglio.

- L’esperienza delle famiglie sarà accompagnata dal team degli autori, dove figurano Ivan Cotroneo, Francesco Uccello, Alessandro Rossi e altri. Guarda la call per partecipare: https://youtu.be/LgPtXu2zIlg

Info e iscrizioni: www.chiediapapa.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30