https://www.traditionrolex.com/30 NUOVO ANNO PER L'ARTE 2015-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 30

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

NUOVO ANNO PER L’ARTE 2015


domenica 1 febbraio 2015 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

- E’ il titolo dato alla manifestazione, prima del nuovo anno, che si è inaugurata allo Studio d’Arte Sant’Agata in Roma venerdì 16 genaio 2015 alle ore 18,30 ed è terminata il 23 gannaio con grande successo di pubblico ospiti della manifestazione sono stati la D.ssa Mara FERLONI nota giornalista e critico d’arte, la scrittrice poetessa Fiorella CAPPELLI ed il Direttore Antonio MAZZA del quotidiano on line “La Voce di Tutti”

- Dopo i saluti del Direttore Artistico M° Prof. Alfredo BORGHINI che ha tenuto particolarmente a ringraziare gli artisti partecipanti per la qualità e lo spessore delle opere presentate dagli espositori BELLABARBA Maria Aurora, BIFFI Angiola, CAVALIERI Marco, CORSALE Giovanna, CHINELLATO Barbara, DE MEIS Emi, LIBERTI Francesco, RANDAZZO Carmelo, SPERA Stefania, UNCINI Mario che con le loro opere hanno dato una luce molto particolare e coinvolgente agli spazi espositivi della galleria.

- Con l’occasione sono state esposte anche opere del Direttore di Galleria M° Francesco ACCA e del direttore Artistico M° Prof. Alfredo BORGHINI che, al termine dei saluti, ha passato immediatamente la parola alla D.ssa Mara FERLONI la quale ha rivolto i propri complimenti a tutti gli artisti espositori che hanno consentito di allestire una mostra di grande qualità e poi si è voluta soffermare, in particolare, sull’aspetto tonale, coloristico e molto gradevole dell’esposizione che, a suo dire, con la luminosità delle opere esposte si potrebbe tranquillamente e con molta serenità parlare di una mostra augurale per un nuovo anno finalmente illuminato da quella pace della quale l’arte è sempre stata portabandiera.

- Al termine dell’applaudito intervento della D.ssa FERLONI la scrittrice poetessa Fiorella CAPPELLI ha regalato ai presenti l’ascolto di una bellissima poesia tratta da un suo libro stampato perché il ricavato della vendita vada tutto per l’aiuto di bambini sofferenti attraverso una benefica associazione. _ Naturalmente, data la bravura ed esperienza della signora CAPPELLI, il brano recitato è stato accolto da una ovazione generale e grandi applausi di consenso.
- La conclusione, in qualche modo, è stata affidata al dott. MAZZA che da giornalista purosangue quale è ha trascinato tutti i presenti in un viaggio tra il fantastico, l’immaginario e la realtà che ha traversato in tutte le direzioni il mondo dell’arte legandolo a doppio nodo agli avvenimenti che viviamo e ci fa piacere che abbia concluso il suo pregevole intervento con un riconoscimento alla validità delle opere esposte ed alla vittoria del colore luminoso augurio di un nuovo e veramente bello anno che ci aspetta.

- E’ noto che tra gli amici artisti che sono con noi molti scrivono poesie e, tra questi abbiamo molto spesso il piacere di coinvolgere la pittrice poetesse (lei dice di no) che, con grande affetto chiamiamo il “Pasquino” di Galleria che, per l’ennesima volta, ci ha regalato un piccolo fiore di racconto poetico alla “romana” come lei e la signora CAPPELLI sanno magnificamente fare ed anche qua uragano di applausi e consensi.

- Il prossimo appuntamento con lo Studio d’Arte Sant’Agata è previsto per il 13 febbraio con la mostra COMPLEANNO D’ARTE IN GALLERIA, vi aspettiamo numerosi come ci avete male abituato da molto tempo, questo invito è sia per gli artisti che esporranno che per gli amici e gli amici degli amici della galleria.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30