https://www.traditionrolex.com/30 ANTEPRIME CINEMA: HUNGRY HEARTS-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 33

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ANTEPRIME CINEMA: HUNGRY HEARTS


sabato 10 gennaio 2015 di Silvana Carletti

Argomenti: Prime Cinema


Segnala l'articolo ad un amico

- Il film di Saverio Costanzo ci presenta una vicenda attuale in cui la dieta vegana viene messa in discussione quando viene seguita da persone in stato di gravidanza o da neonati.

- Proprio così: la protagonista, Mina (un’eccellente Alba Rohrwacher Coppa Volpi migliore interprete femminile), da sempre, segue una dieta particolare e rifiuta qualsiasi medicinale o contatto con i medici.

- Dopo essere rimasta incinta, costretta a rinunciare al suo lavoro presso un’ambasciata, si trova a vivere una vita comune e metodica con il marito Jude, (Adam Driver Coppa Volpi migliore interprete maschile)conosciuto all’estero in una situazione imbarazzante e alquanto insolita…

- Continua ad opporsi a tutto ciò che può essere la medicina ufficiale e trascura pericolosamente la sua alimentazione e, dopo la nascita del bambino, non permette a nessuno di intromettersi nella nutrizione (sbagliata) del piccolo, con gravissime conseguenze per la salute di entrambi. Evita, anche, di far uscire di casa il figlio, per paura dell’inquinamento e non si fida di nessuno.

- Il mondo di Mina è tutto costellato di fantasie e fissazioni irreali, come dall’idea che il bimbo sia “indaco” e debba essere protetto nella sua “purezza”.
A nulla servono le richieste e i contrasti quotidiani con Jude e sua suocera Anne (Roberta Maxwell), finchè la situazione precipita in modo drammatico….

- Una storia originale che colpisce ed attira l’attenzione come in un thriller, storia narrata con alternanza di quadri di ambienti e tempi diversi, con un’ottima sceneggiatura e con l’eccezionale interpretazione di due grandissimi protagonisti.

- La dieta vegana è molto di moda in questi ultimi tempi, ma non è sempre adatta ad ogni tipo di persona e di età. Ultimamente, è stata sottoposta a varie critiche anche da parte di importanti nutrizionisti.

Nel film, tutto è esasperato ed incerto fino all’ultima scena, davvero imprevedibile.

Nei nostri cinema dal 15 Gennaio

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30