https://www.traditionrolex.com/30 ROBERTO SINAGOGA ALL'AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318689
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ROBERTO SINAGOGA ALL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE


venerdì 31 gennaio 2014 di Comunicato Stampa

Argomenti: Musica, Concerto, Balletto


Segnala l'articolo ad un amico

- Dopo aver incantato e commosso più di un milione mezzo di spettatori in tutto il mondo, la voce, l’arte e l’anima del talentuosissimo cantante internazionale,

- Roberto Sinagoga, arrivano per la prima volta in Italia con uno show unico, spettacolare ed incredibilmente emozionante : “Radici”.

- Passando attraverso diversi generi musicali (dal rock alla lirica, dal pop allo swing, etc.), in un repertorio in ben sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese), il pubblico sarà protagonista di un entusiasmante viaggio musicale, teatrale e culturale di raro valore artistico ed umano.

- “Radici”, ideato, diretto, prodotto ed interpretato da Roberto Sinagoga, si avvarrà di un’orchestra di quindici eccellenze nel settore, di ballerini, circensi, attori e performer internazionali, di un parco audio e luci di ineguagliabile imponenza, di una regia televisiva ad uso teatrale, di scenografie mobili, di costumi di alta sartoria, di effetti laser e spettacolari mai visti tutti insieme in uno show!

“Radici” unisce la solidarietà all’arte!

- Il ricavato del concerto sarà devoluto in beneficienza al Centro di Accoglienza Minori e alla ricostruzione del teatro del “Borgo Ragazzi don Bosco” di Roma.

- Il “Borgo Ragazzi don Bosco” opera dal 1948 in favore dei giovani più poveri della Capitale e si impegna ad offrire loro un futuro migliore.

- In particolare nella struttura è presente un Centro di Accoglienza Minori per tutti i ragazzi che, per svariati motivi, sono rimasti fuori dai percorsi formativi istituzionali. Sono adolescenti dai 16 ai 20 anni, provenienti dal Dipartimento di Giustizia Minorile, dai servizi sociali sanitari e territoriali, dalle scuole, minori stranieri non accompagnati o semplicemente giovani denominati “drop out”. Essi vengono accolti e guidati attraverso percorsi destrutturati e personalizzati.

Il Centro accoglie tutti, senza distinzioni.

- E proprio alcuni di quei ragazzi saranno ospiti straordinari e prezioso cameo di “Radici”, con interventi in scena che toccheranno il cuore di tutti gli spettatori presenti.

- Roberto Sinagoga ha ottenuto numerosi riconoscimenti per questo show, rappresentato in quasi tutto il mondo, con enormi successi di pubblico e critica, e la data italiana è già sotto l’egida ed i Patrocini del Ministro per l’Integrazione e di Roma Capitale.

Roberto Sinagoga nel concerto spettacolare “Radici”: un evento imperdibile!

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30