https://www.traditionrolex.com/30 AMMAZZON AL COURMAYEUR NOIR FESTIVAL-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5321311
Connessi 23

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

AMMAZZON AL COURMAYEUR NOIR FESTIVAL


giovedì 12 dicembre 2013 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

- Quest’anno al Courmayeur Noir in Festival verrà presentata una web-serie comico/noir veramente scorretta: “AMMAZZON”, con protagonisti Panzer & Bunker.

- Per queste cinque nuove puntate tutte dedicate alla manifestazione, la web-serie si presenta come una pubblicità: questo è il motivo per il quale sarà programmata in testa alle proiezioni dei film in concorso, al pari di un qualsiasi inserzionista pubblicitario. Giocando sull’assonanza col più famoso “AMAZON”, propone un innovativo e-commerce di “killeraggio” on line, ovvero si propone di evadere ordinazioni molto particolari: omicidi.

- Panzer & Bunker sono due caricaturali killer spietati e cialtroni: gli obbiettivi principali dei loro efferati omicidi sono solo personaggi famosi amati dal grande pubblico, e mai odiati: troppo facile “far fuori” qualcuno per odio…infatti l’obbiettivo della scrittura è quello di creare un gioco ironico e sgarbato nel quale le vittime illustri possano compiacersi nell’esserne coinvolte.

- Ideatori di questa web serie dalla comicità corrosiva che strizza l’occhio all’horror e allo splatter in chiave fumettistica, sono i due attori/autori Bruno Cortini e Giorgio Centamore, che saranno presenti al festival con varie iniziative, tra le quali il concorso “CADAVERISSIMO 2013”, che il giorno 15 dicembre (ultimo giorno del festival) vedrà realizzato un filmato dedicato al vincitore.

- Il Courmayeur Noir in Festival è diretto da Giorgio Gosetti e Marina Fabbri. Il Festival è promosso dalla Direzione Generale per il Cinema del MiBACT; Regione Autonoma Valle d’Aosta Région Autonome Vallée d’Aoste Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti - Assessorat du Tourisme, des Sports, du Commerce et des Transports; Comune di Courmayeur, con il sostegno di Istituto Luce Cinecittà (Cultural Partner), Zucca Spirito Noir (Event Sponsor), CI Crime + Investigation (Media Partner).

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30