https://www.traditionrolex.com/30 IL SISTINA E' TORNATO!-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318590
Connessi 37

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

IL SISTINA E’ TORNATO!


lunedì 28 ottobre 2013 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

INIZIA IL NUOVO CORSO DEL TEATRO SISTINA
L’UNICO TEATRO STABILE ITALIANO DELLA COMMEDIA MUSICALE

- Il Sistina è Tornato! è la parola d’ordine che apre una stagione tutta nuova – teatrale e non solo – e che “accende” i grandi titoli in cartellone quest’anno, protagonisti i più straordinari mattatori dello spettacolo – in ordine di apparizione Ranieri, Brignano, Arbore, Giusti - e i musical più amati di tutti i tempi: My Fair Lady con Vittoria Belvedere e Luca Ward, Sette Spose per Sette Fratelli con Roberta Lanfranchi e Flavio Montrucchio, e chiusura in grande stile con una "silver edition" di Jesus Christ Superstar di livello internazionale per la presenza nel ruolo di Gesù di Ted Neeley, l’interprete originale del film.

- “L’ambizione è quella di fare del Sistina il cuore pulsante della Capitale, una sorta di Teatro-monumento aperto tutto l’anno ad ogni tipo di pubblico, nazionale ed internazionale" - annuncia il neo-direttore artistico Massimo Romeo Piparo, regista, autore e produttore dei più grandi successi teatrali e televisivi degli ultimi anni e che ha portato il Musical italiano al centro della scena mondiale. “Ho intenzione di sperimentare nuovi progetti - spiega Piparo - ci aspettano mesi intensi di lavoro al quale mi sto dedicando con gli stessi principi e lo stesso sentimento che animarono il compianto Pietro Garinei, il fondatore del Teatro più amato dai romani e uno dei pochi teatri italiani conosciuti nel mondo.

- E’ un enorme onore ereditare il suo ruolo. La prima volta che misi piede al Sistina fu nel 1995; un giorno Garinei mi convocò e - dandomi del Lei come faceva con tutti - mi disse: ‘Piparo Lei mi ricorda Garinei da giovane. Le auguro di diventare Garinei da vecchio’. Fu profeta”.

Massimo Romeo Piparo, dal luglio scorso alla guida dello storico Teatro tutto rinnovato, prende il testimone da Gianmario Longoni con cui ha già condiviso la gestione del Teatro Nazionale di Milano dal 2000 al 2005.

- Sarà Massimo Ranieri, uno dei protagonisti più amati della scena italiana, ad inaugurare la stagione il prossimo martedì 8 ottobre con un nuovo varietà musicale dal titolo "Sogno e son desto". Enrico Brignano, mattatore acclamato nei panni di “Rugantino”, sarà protagonista di un lungo periodo di repliche che abbraccerà per intero le Vacanze di Natale con uno dei maggiori successi che il Sistina ricordi e che, dopo la permanenza romana, affronterà addirittura il palcoscenico di Broadway.

- Un altro graditissimo ritorno sarà quello di Renzo Arbore con le sue italianissime melodie e l’ironia che rende unici i suoi spettacoli, accompagnato dall’inseparabile Orchestra Italiana.

- E tra i one-man-show del palcoscenico del Sistina non mancherà Max Giusti, con un varietà inedito costruito intorno a lui. A connotare fortemente l’indole del Teatro Stabile della Commedia Musical italiana, completano la stagione tre grandi Classici del Musical firmati Massimo Romeo Piparo: a grande richiesta prosegue le sue repliche “My Fair Lady” con Vittoria Belvedere e Luca Ward, che la scorsa stagione ha chiuso le vacanze di Natale con il tutto esaurito e una lunga lista d’attesa che è sembrato doveroso esaudire.

- Per celebrare i 60 anni dell’omonimo film, debutterà in Prima Assoluta una nuovissima edizione dell’intramontabile “Sette Spose per Sette Fratelli” interpretato da Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi, artista tanto apprezzata qui al Sistina in "Se il tempo fosse un gambero", una delle ultime produzioni di Garinei -al fianco proprio di Max Giusti-.

- A Primavera 2014 poi la prima grande novità di questo nuovo corso: il Venerdì Santo 18 Aprile debutterà una versione "evento" per celebrare 20 anni di "Jesus Christ Superstar" firmato Piparo che andrà avanti per tutta l’estate e fino all’inizio della stagione successiva.

- Rivolto al pubblico internazionale con le sue repliche in lingua inglese, l’orchestra dal vivo, e un interprete d’eccezione nel Ruolo del titolo: Ted Neeley, il Gesù "originale" del mitico film di Jewison. Per i pellegrini e per tutti i visitatori italiani, due giorni a settimana avranno luogo delle repliche in lingua italiana. Il cast sarà arricchito da grandi nomi della canzone italiana che presteranno la loro voce ai personaggi principali come Giuda, Maddalena, Pilato, Caifa ed Erode.

Info e prenotazioni: 06 4200711
www.ticketone.it
www.boxtickets.it

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30