https://www.traditionrolex.com/30 THE GIN CORNER: IL PRIMO GIN BAR A ROMA-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5320745
Connessi 23

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

THE GIN CORNER: IL PRIMO GIN BAR A ROMA


giovedì 5 settembre 2013 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

FALL-WINTER 2013 SEASON OPENING …let the night beGIN!

- Da Mercoledì 4 Settembre, dopo la chiusura di Agosto, riapre THE GIN CORNER, il primo e nuovissimo gin bar italiano all’interno dell’Hotel Adriano, ospitato in un palazzo del XVII secolo, proprio laddove il Caravaggio, la sera del 28 maggio 1606 ferì a morte il rivale Ranuccio Tomassoni da Terni, per via di una lite (pare per le grazie della bella cortigiana Fillide Melandroni di cui entrambi erano amanti) durante un sfida alla Pallacorda, antico gioco molto in voga all’epoca.

- Nato all’inizio dell’estate da un’idea di Barbara Ricci, proprietaria e anima dell’albergo di famiglia, il bar ospita più di 65 gin differenti tra i migliori del mondo selezionati dai bartender Patrick Pistolesi e Federico Tomasselli per dare la possibilità a tutti i fan del gin (numerosissimi già dalle prime settimane di apertura) di scegliere (finalmente) la “base” del proprio cocktail preferito.

- Per la stagione autunnale sono già in programma una serie di eventi a cadenza settimanale dove, di volta in volta, sarà protagonista un gin internazionale diverso e sempre tra i più amati dagli intenditori. Oltre ai classici Tanqueray, Gordon, Beefeaters, Plymouth, Bombay e Hendrick’s, inglesi e scozzesi, tutti extra secchi, non mancano i gin da amatori, come gli americani Aviation, Leopold e N.209 , lo spagnolo Gin Mare, il tedesco Monkey 47, il superbo Fifty Pounds e il Martin Miller’s che usa la purissima acqua islandese. The Gin Corner è palcoscenico di grandi cocktail, dal Negroni al Clover Club, dal White Lady al French 75, ma anche di sorprendenti Gin&Tonic abbinati ai vari gin (nelle categorie “Classic”, “Premium” e “Superpremium”) e naturalmente di sua maestà il Martini in tutte le varianti, dal Vesper ai Martinez.

- Ad accompagnare i drink, i prelibati assaggi degli chef dell’Hotel Adriano come quiches lorraine, mini parmigiane di melanzane, piccoli panzerotti, omelette mignon alle verdure e il ricercato sorbetto al gin. A proposito di ginepro, l’ingrediente essenziale del gin è in bella mostra insieme agli altri “botanicals” nella vetrina appositamente allestita dall’Antica Erboristeria Romana.

The Gin Corner è aperto dal Lunedì al Venerdì (chiuso Sabato e Domenica) dalle 7 di sera a mezzanotte, con musica dal vivo tutti i Mercoledì…Let the night beGIN!

THE GIN CORNER – Hotel Adriano – Roma – Via di Pallacorda 2 - Tel.0668802451

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30