https://www.traditionrolex.com/30 CAVE HOMINEM!-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7716
Articoli visitati
5318091
Connessi 31

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
29 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CAVE HOMINEM!


domenica 14 luglio 2013 di Silvana Carletti

Argomenti: Opinioni, riflessioni


Segnala l'articolo ad un amico

In un mondo in continuo disfacimento, stiamo toccando davvero il fondo in ogni ambito esistenziale…

Qualche esempio?

La natura sta morendo, la morale non esiste più, la crisi mondiale dell’economia avanza inesorabile e i ripetuti disastri ambientali stanno distruggendo il nostro pianeta.

Ciò che impressiona e addolora di più, però, è il comportamento egoistico degli uomini, l’assoluta mancanza di solidarietà, di collaborazione e di rispetto per gli altri ed ancora la crudeltà, la violenza, la pazzia omicida che si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Oltre agli esseri umani che sembrano oramai perdere ogni valore, per alcuni delinquenti gli animali rappresentano spesso le vittime sacrificali più idonee per dar sfogo agli istinti più nefasti, proprio perché più deboli ed indifesi.

Basti pensare all’abbandono continuo di cani e di gatti che, specie durante il periodo estivo, vengono lasciati su strade e autostrade con gravissimo pericolo per loro stessi e per gli altri.

Vogliamo parlare della sperimentazione? Quante vittime ogni anno, prima di morire, vengono sottoposte a torture di ogni genere. Per non elencare altre terribili pratiche che vengono esercitate sugli animali che, al solo pensiero, ci fanno inorridire…

Per fortuna, molti di noi che amano questi compagni di vita che non chiedono nulla, ma regalano grande affetto ed aiuto in varie situazioni, a volte drammatiche, spendono la loro vita in difesa degli animali, riunendosi spesso in associazioni o prestandosi in proprio alla salvaguardia di bestiole spesso sfuggite a maltrattamenti e sevizie inenarrabili.

Abbiamo conosciuto uno di loro, Michele Marsala, un addestratore specializzato che si dedica da sempre alla riabilitazione degli animali che hanno subito per colpa degli abbandoni, traumi feroci, finendo nelle lotte clandestine, negli abusi sessuali, nei film porno, o scampati dai laboratori di vivisezione o a maltrattamenti nei canili lager.

Michele è impegnato anche nell’abbandono estivo di ogni genere di animale ed è un ottimo addestratore, educatore cinofilo, nonché terapeuta comportamentale.

A tali nobili scopi dedica la sua vita, pronto ad accorrere per qualsiasi intervento fosse necessario. Un esempio di generosità ed altruismo e, soprattutto, di grande amore per i migliori amici dell’uomo.

A lui e al suo encomiabile impegno, la solidarietà del nostro giornale.

Se voleste contattarlo per consigli, aiuto e quant’altro: michelemarsala@libero.it Tel: 327/7022432

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30